Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

L’INIZIATIVA

E-commerce, Poste personalizza le consegne: al via “Scegli tu”

Il servizio è rivolto agli operatori e consente agli utenti di decidere dopo l’acquisto la data e l’indirizzo di recapito sul sito di Poste italiane

21 Mar 2019

A. S.

Risolvere il problema di tutti gli italiani – 4 su 10 tra coloro che comprano online secondo i dati del Politecnico di Milano – che quando acquistano su Internet non possono contare su un indirizzo presidiato per tutta la giornata dove far recapitare i pacchi. Nasce con quest’obiettivo “Scegli tu”, il nuovo servizio di Poste Italiane rivolto agli operatori di e-commerce che permette ai consumatori di personalizzare la consegna dei prodotti.

L’acquirente che deciderà di avvalersi del servizio riceverà da Poste Italiane una notifica, via posta elettronica o Sms, che conterrà la data prevista di consegna e un link al sito www.poste.it, attraverso il quale potrà cambiare la data di recapito, richiedere la consegna a un altro indirizzo, a un vicino di casa, in un luogo sicuro, o ancora predisporre il ritiro presso uno dei 12.800 uffici postali sul territorio, in uno dei 330 “locker” self service o in uno degli oltre mille punti di consegna dei negozi della Punto Poste. La rete dei 30mila  portalettere di Poste assicurerà inoltre consegne a domicilio anche nel tardo pomeriggio e nei weekend.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3