L’INIZIATIVA

E-commerce, Poste personalizza le consegne: al via “Scegli tu”

Il servizio è rivolto agli operatori e consente agli utenti di decidere dopo l’acquisto la data e l’indirizzo di recapito sul sito di Poste italiane

Pubblicato il 21 Mar 2019

Poste-italiane

Risolvere il problema di tutti gli italiani – 4 su 10 tra coloro che comprano online secondo i dati del Politecnico di Milano – che quando acquistano su Internet non possono contare su un indirizzo presidiato per tutta la giornata dove far recapitare i pacchi. Nasce con quest’obiettivo “Scegli tu”, il nuovo servizio di Poste Italiane rivolto agli operatori di e-commerce che permette ai consumatori di personalizzare la consegna dei prodotti.

L’acquirente che deciderà di avvalersi del servizio riceverà da Poste Italiane una notifica, via posta elettronica o Sms, che conterrà la data prevista di consegna e un link al sito www.poste.it, attraverso il quale potrà cambiare la data di recapito, richiedere la consegna a un altro indirizzo, a un vicino di casa, in un luogo sicuro, o ancora predisporre il ritiro presso uno dei 12.800 uffici postali sul territorio, in uno dei 330 “locker” self service o in uno degli oltre mille punti di consegna dei negozi della Punto Poste. La rete dei 30mila  portalettere di Poste assicurerà inoltre consegne a domicilio anche nel tardo pomeriggio e nei weekend.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati