LA NOMINA

Idealo, Raucci a capo delle attività B2B in Italia

Strategia al rilancio, si punta ad aumentare il numero di negozi online operativi sulla piattaforma che ad oggi conta un traffico mensile di oltre 3,7 milioni di utenti nel nostro Paese

05 Set 2022

Enzo Lima

LucaRaucci

Luca Raucci è il nuovo Team Lead B2B per l’Italia di Idealo, portale internazionale di per la comparazione prezzi.  ‘’La mia mission in Idealo è quella di offrire a sempre più e-shop la possibilità di disporre di un canale di performance marketing affidabile che indirizzi nuovi utenti pronti all’acquisto direttamente sul proprio negozio online, massimizzando i tassi di conversione – commenta il manager -. Grazie ad un traffico mensile di oltre 3,7 milioni di utenti in Italia e più di 80 milioni in Europa, la nostra piattaforma mette in contatto gli e-shop con utenti che acquistano online regolarmente, con la possibilità di espandere il proprio business oltre i confini nazionali, in Germania, Austria, Francia, Spagna e Regno Unito”.

Chi è Luca Raucci

Luca Raucci si è formato in Italia lavorando a lungo nel mondo e-commerce per il settore automotive, come business operations manager prima e come business management consultant a seguire. Ha ricoperto per oltre 4 anni il ruolo di team lead pricing e successivamente project manager in Auto1 Group, prima di approdare in idealo, dove si sta attualmente occupando di potenziare la strategia B2B dell’azienda in Italia. Come Team Lead B2B, Luca Raucci coordinerà la selezione dei nuovi e-shop interessati a diventare partner di idealo Business, semplificando ulteriormente il loro proceddo di onborarding.

WHITEPAPER
Quale ruolo avrà la tecnologia all’interno dei negozi fisici?
Retail
E-Commerce

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

I
idealo

Approfondimenti

E
e-commerce
V
vendite online

Articolo 1 di 5