Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Il ruolo di Smartphone e Tablet nell’eCommerce B2c

La sessione di approfondimento vuole analizzare il contributo dei nuovi device (Smartphone e Tablet) allo sviluppo dell’eCommerce B2c in Italia

27 Nov 2014

Giovedì 18 Dicembre 2014, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, si terrà il Workshop di Approfondimento dell’Osservatorio eCommerce B2c finalizzato ad analizzare il contributo dei device mobili (Smartphone e Tablet) allo sviluppo dell’eCommerce B2c nel nostro Paese. L’incontro, fortemente interattivo, sarà presieduto dai Ricercatori dell’Osservatorio e da alcuni ospiti esperti del settore.

Durante il Workshop si darà risposta a queste e ad altre domande:

  • Quanto valgono le vendite da Smartphone in Italia? Quali sono i trend di crescita?
  • Quanto valgono le vendite da Tablet in Italia? Quali sono i trend di crescita?
  • In quali comparti merceologici l’eCommerce da nuovi device sta assumendo un ruolo importante?
  • Cosa emerge dal confronto tra l’Italia e i principali mercati internazionali?
  • Quali e quanti merchant supportano il processo di interazione con i propri consumatori sui nuovi device? Quali sono gli approcci strategici più diffusi?
  • Quali paradigmi tecnologici si stanno affermando e quale sarà la loro evoluzione?
  • Come i nuovi device possono contribuire allo sviluppo dell’approccio multicanale del merchant eCommerce?

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Articolo 1 di 5