I moderni acquirenti B2B sono esperti di digitale e conducono le proprie ricerche di acquisto e quindi controllano i propri percorsi di acquisto. Inoltre, il 71% degli acquirenti B2B di oggi sono Millennial e Generazione Z , che apportano approcci e aspettative diversi al processo di acquisto. Questi cambiamenti richiedono un cambiamento fondamentale e un riallineamento tra le funzioni di marketing, vendite e successo del cliente per superare i silos e mettere il cliente al primo posto per creare interazioni significative sia pre che post vendita.
DIGITAL BUSINESS
Marketing & sales B2B, strategie da rivedere: ora i buyer sono i millennials
Cambiano comportamenti e aspettative di acquisto: le aziende devono adeguarsi alla nuova domanda rompendo i silos e puntando su una maggiore interazione con i clienti nelle fasi pre e post-vendita. Il modello “customer-centric” è fondamentale: chi è passato all’azione ha registrato un aumento di quasi il 30% dei ricavi e del 33% della redditività. E la fidelizzazione è balzata del 43%. L’analisi di Forrester

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