ALL DIGITAL EXPO

Economia digitale chiave per la ripresa economica

Il 21 e 22 giugno All Digital Expo apre i battenti dell’edizione 2012. Riflettori accesi sull’agenda digitale. Venti i convegni in programma

Pubblicato il 11 Apr 2012

agenda-digitale-111209124505

Si avvicina l’appuntamento con All Digital 2012, in quello che ormai da più fronti è considerato come “l’anno del digitale” per la grande spinta economica data dal settore. Arrivato alla sua terza edizione, l’Expo Forum in programma in Fiera a Vicenza il 21 e 22 giugno, rappresenta in questo panorama un modello innovativo di networking sulle tecnologie digitali che unisce una variegata dimensione espositiva ai numerosi convegni sul tema, rinnovando l’orientamento all’area della formazione. L’edizione 2012 è orientata ad approfondire l’aspetto della smart home – “la casa intelligente” – focalizzando l’attenzione sulla gestione integrata dei sistemi tecnologici all’interno degli edifici. Ad aprire il meeting, sarà il tema dell’Agenda Digitale per gli addetti ai lavori, per coloro che il “digitale lo devono portare in casa” ossia tecnici installatori, integratori, provider. Quali sono i progetti che l’Agenda Digitale Europea ed Italiana ha per gli addetti ai lavori del settore tlc?

Un argomento quest’anno quanto mai significativo, alla luce degli ultimi dati che vedono l’economia digitale in Italia in continua crescita, con un tasso di incremento che dal 2005 è di 10 volte superiore a quello del Pil. Accanto a questo importante appuntamento, l’Expo Forum presenta una ventina tra convegni e seminari di aggiornamento professionale.

Tra gli appuntamenti convegnistici: il Convegno unitario Cna – Confartigianato Impianti; il Convegno “Edifici intelligenti: normative, controllo e automazione per il risparmio energetico in collaborazione e con il patrocinio del consorzio Konnex e con l’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti di Vicenza; il convegno “Oltre il Digitale Terrestre: evoluzioni e prospettive”, in collaborazione con i maggiori broadcaster italiani; l’Assemblea Nazionale Eutelsat- Rai- Anaci.

Altrettanto ricco il programma dei seminari di aggiornamento professionale a cura del partner All Digital per la formazione, il Centro di Formazione Professionale Installatori IpLab. I seminari verteranno su: cablaggio in fibra all’interno di edifici multiutenza, connessioni a banda larga via satellite, sistemi integrati multiutenza per reti cablate e wireless, analisi delle prospettive per i tecnici installatori, sicurezza nei cantieri, ultime frontiere del telecontrollo e telemonitoraggio su reti Ip, Smart Home e risparmio energetico.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3