EconomyUp e Startupbusiness alleate per #cresciamoinsieme

Ad annunciare l’iniziativa Giovanni Iozzia ed Emil Abirascid: “E’ il momento di compiere un passo in avanti per tutto l’ecosistema delle imprese innovative

22 Apr 2015

A.S.

iozzia-abirascid-150422122552

“Ci serve più spinta. Ci serve più visione. Ci serve più forza per portare le capacità delle nuove imprese e delle imprese che vogliono innovare a un livello di maggiore sostanza e competitività. Il momento è cruciale per molti motivi: la necessità di alzare il tiro a livello internazionale è ineludibile; la consapevolezza degli imprenditori più tradizionali verso le potenzialità delle startup aumenta, così come l’attenzione da parte di investitori di tutto il mondo verso le idee e l’impegno di chi in Italia fa imprese innovative. Insomma, il momento è questo”.

Lo affermano Giovanni Iozzia ed Emil Abirascid annunciando la piattaforma nata dalla collaborazione tra EconomyUp e Startupbusiness: “non una partnership, non una collaborazione ma un’alleanza che li vedrà riuniti all’interno di un unico gruppo con l’intento di essere il punto di riferimento per chi crede nell’intraprendenza e nell’innovazione, per chi crea nuove imprese e lavora per innovare quelle esistenti – affermano – per chi in Italia e nel mondo vuole conoscere e capire l’innovazione made in Italy”.

“Così le risorse, le storie, l’impegno di EconomyUp e Startupbusiness si uniscono in un unico progetto che non sarà semplicemente la somma delle due piattaforme – spiegano Iozzia e Abirascid – che i lettori conoscono e seguono da anni bensì un risultato esponenziale che ci permetterà di offrire informazione, formazione, strumenti, opportunità, connessioni e di condividere valori e aspirazioni con tutti coloro che sono impegnati nel dare forza alle loro idee e ai loro progetti d’impresa e a creare un ponte fra la nuova generazione di imprese dirompenti e il sistema economico tradizionale”.

“Questo matrimonio è stato possibile grazie a un editore che crede all’innovazione digitale come leva di crescita per il Paese e ha deciso di investire in questa direzione – concludono – Oggi è un bel giorno per le startup, per chi fa impresa, per chi crede nell’innovazione. Per chi pensa che cambiare sia possibile. #Cresciamoinsieme, l’hashtag che abbiamo scelto, non è solo la sintesi di un fatto che ci riguarda ma soprattutto un invito rivolto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro del Paese”.