Elmec Informatica, recruiting innovativo con WhatsApp e speed date - CorCom

OPEN DAY 2016

Elmec Informatica, recruiting innovativo con WhatsApp e speed date

A ottobre l’Open Day: agli interessati il provider di servizi IT managed propone modalità di candidatura con social e video e colloqui di 2 minuti per raccontare le proprie competenze e obiettivi

09 Set 2016

Patrizia Licata

Speed date” per il mondo del lavoro: è la formula con cui Elmec Informatica cercherà nuove figure professionali da collocare al suo interno nel corso del suo nuovo Open Day 2016 nei quartieri generali di Brunello (Varese).

Cinque minuti per raccontare la propria storia, le competenze e gli obiettivi professionali e avere la possibilità di lavorare in un’azienda specializzata nei processi di digital transformation, fornitore di Managed Service in Italia e all’estero: è questa la nuova formula di “speed date” for job che Elmec Informatica lancerà in occasione della mattinata dedicata a far incontrare l’azienda con i possibili candidati.

Allo speed date si affiancheranno workshop sui principali trend tecnologici e iniziative per presentare le attività e la cultura dell’azienda.

L’incontro è innovativo per due aspetti fondamentali: Elmec Informatica guarda ai giovani neo-diplomati e neo-laureati, ma non solo, e userà LinkedIn e WhatsApp
 
per accogliere le candidature: sul social professionale ci si può iscrivere all’evento mentre tramite la app di messaggistica (al numero 348.260.47.41) si può inviare un video di presentazione di 2 minuti. Prima ci si candida meglio è: i posti per l’Open Day sono limitati.


L’azienda è in cerca di figure professionali come sistemisti, helpdesk technician, sviluppatori web, ma anche di profili commerciali, amministrativi, nel marketing, nelle vendite e nelle risorse umane.

 


Elmec, azienda informatica fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti, è nata per l’attività di elaborazione meccanografica ma si propone oggi come Managed Service Provider di servizi e soluzioni It e implementa progetti innovativi volti a migliorare i processi It delle aziende. Il gruppo ha sette sedi in Italia, di cui tre a Brunello, a Gazzada, Brescia, Padova, Parma e una in Svizzera, per una forza lavoro di circa 600 dipendenti – di cui il 60% tecnici specializzati – e un fatturato di 160 milioni di euro. I servizi Elmec offrono una copertura internazionale.