Emilia Romagna, 294 Comuni collegati alla fibra Lepida - CorCom

ULTRABROADBAND

Emilia Romagna, 294 Comuni collegati alla fibra Lepida

Il network conta sul territorio 1.487 punti di accesso tra amministrazioni, scuole, aziende sanitarie. 187 i Comuni che utilizzano la rete radiomobile regionale, con oltre 6.200 terminali connessi

07 Set 2016

A.S.

Sono 294 le sedi dei comuni dell’Emilia Romagna collegate in fibra alla rete regionale Lepida, la società regionale per l’innovazione e le reti. Trentadue le amministrazioni locali connesse con tecnologie radio, e 8 quelle che utilizzano tecnologie di accesso su rete in rame (xDsl)

Oltre a tutti i Comuni, si legge in una nota della società, la rete regionale connette anche 664 scuole, 199 sedi di aziende sanitarie o ospedaliere, e 290 sedi di altri Enti (altre sedi Comunali, Province, Comunità Montane, Unioni di Comuni, Agenzie Regionali, Consorzi di Bonifica, Università, Teatri, Tribunali, Musei, Istituti di Ricerca, Ferrovie Regionali, Aree industriali, Protezione Civile), per un totale di 1.487 punti di accesso geografici.

Per quanto riguarda la Rete Radiomobile Regionale (ERretre) sono 187 i Comuni che la utilizzano, con oltre 6.200 terminali d’utente in rete.

WEBINAR
Eventi 2021: sai già come organizzarli con successo? Qualità e innovazione sono la risposta
Automotive
CRM

La tabella seguente illustra la distribuzione territoriale delle diverse tecnologie di accesso alla rete e per tipologia di Ente: