LA NOMINA

Enea, il Mise designa Federico Testa per la presidenza

A proporre la nomina dell’attuale commissario straordinario è il ministro Federica Guidi. Ora servirà il parere delle commissioni parlamentari competenti.

Pubblicato il 07 Mar 2016

Enea, il Mise designa Federico Testa per la presidenza

Il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi ha proposto la nomina a presidente dell’Enea dell’attuale commissario straordinario dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, Federico Testa. La proposta, si legge in una nota del Mise, è stata mandata ai presidente di Senato e Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini, al fine di acquisire il parere delle commissioni parlamentari competenti.

Testa era commissario dell’Enea dall’agosto del 2014. Dopo 7 anni la legge sulla green economy, nello scorso mese di dicembre, ha posto fine al commissariamento dell’ente istituendo la nuova Agenzia Enea come ente di diritto pubblico finalizzato alla ricerca e all’innovazione tecnologica nonché alla prestazione di servizi avanzati alle imprese, alla Pubblica amministrazione e ai cittadini nei settori dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo economico sostenibile.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x