LAVORO

Ennova cresce, parte la caccia a 500 tecnici specializzati

ll direttore delle Risorse Umane, Giuliano Montebove: “Cerchiamo esperti in progettazione e gestione di reti di telecomunicazioni, apparati e servizi digitali”

Pubblicato il 16 Gen 2018

lavoro-jobs-act-151104153323

Ennova a caccia di talenti. L’azienda torinese annuncia il varo di un piano di ricerca di personale per circa 500 tecnici specializzati in tutta Italia. In particolare, si cercano liberi professionisti con esperienza nel mondo delle reti connesse e dei servizi digitali (tecnici installatori, antennisti), con i quali instaurare un rapporto di collaborazione continuativo; personale giovane, con buona conoscenza di base, da inserire in azienda attraverso uno specifico percorso formativo.

Nata nel 2010 e sviluppata nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, Ennova è entrata a novembre 2017 nel programma Elite: grazie ad un’innovativa piattaforma tecnologica proprietaria, declinata su una macchina operativa di natura industriale che conta oltre 4 milioni di interventi di assistenza tecnica all’anno, i tecnici di Ennova sono in grado di intervenire in modo preventivo sulla rete e su tutti i dispositivi digitali del cliente ad essa collegati. La novità assoluta della Piattaforma One Solution di Ennova è quella di consentire la gestione integrata di differenti tipologie di Tecnici, sia da remoto che a casa del cliente.
“Proprio in questo ambito si pone la ricerca di personale specializzato – spiega Giuliano Montebove, direttore Risorse Umane di Ennova – Il nostro piano di sviluppo prevede l’inserimento nei prossimi mesi di circa 500 tecnici specializzati per completare l’organico. Cerchiamo candidati per le attività legate agli impianti di telecomunicazione dei clienti consumer e business, dall’installazione alla configurazione delle reti, fino all’assistenza tecnica dei dispositivi digitali.

I tecnici specializzati certificati e abilitati a operare per Ennova prenderanno in carico gli interventi sul territorio, accedendo direttamente attraverso la piattaforma One Solution. La cabina di regia li coordinerà e supporterà in tutte le fasi, dall’assegnazione delle attività alla loro gestione fino alla soluzione dell’intervento, interagendo direttamente con il centro di supporto specialistico per eventuali necessità. Il cliente potrà monitorarne i tempi di arrivo, attraverso il tracking della posizione e del percorso  e valutare la qualità dell’intervento, con un semplice sistema di feedback qualitativo.

Ennova intende posizionarsi sul mercato come “interlocutore unico” in grado di erogare tutti i servizi necessari alla realizzazione e gestione di un ecosistema digitale: dalla rete di accesso all’oggetto digitale connesso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
Ennova

Articolo 1 di 2