Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Enrico Gasperini confermato presidente

06 Mag 2013

L’Assemblea Audiweb ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio e ha confermato all’unanimità Enrico Gasperini alla presidenza di Audiweb. I consiglieri designati da Upa sono: Antonio M. Castiglia, Alberto Coperchini, Olivier Dubois, Felice Invernizzi, Giovanna Maggioni e Carlotta Ventura.

I consiglieri designati da Assap Servizi, l’azienda di servizi di AssoComunicazione sono: Marco Caradonna, Andrea Di Fonzo, Enrico Gasperini, Marco Girelli, Marco Muraglia e Fidelio Perchinelli.

I consiglieri designati da Fedoweb sono: Massimo Crotti, Giorgio Gabrielli, Claudio Giua, Domenico Ioppolo, Salvatore Ippolito, Davide Mondo, Luca Paglicci, Elserino Piol, Andrea Portante, Roberto Zanaboni, Alvise Zanardi e Simona Zanette.

“Accolgo con enorme entusiasmo il rinnovo dell’incarico e ringrazio i soci per la continua fiducia che mi viene accordata – dice Enrico Gasperini – In questi anni ci siamo impegnati con grande entusiasmo nella costruzione di un sistema di misurazione dell’audience online capace di offrire strumenti indispensabili per analizzare e pianificare il mercato utilizzando una currency comune. Abbiamo finalmente segnato il passaggio dai browser alle audience, disegnando il profilo dell’utente e il perimetro del mercato. La prossima sfida è rivolta al completamento di un lavoro già in atto, legato all’evoluzione della Rete: non solo pc, ma anche mobile e tablet, non solo siti ma anche social network e applicazioni, allargando così la misurazione a tutti gli schermi attraverso cui gli utenti navigano e vivono esperienze. L’obiettivo per il prossimo triennio è offrire un sistema completo in cui sarà possibile individuare le abitudini di consumo dei singoli utenti su tutti i mezzi disponibili, promuovendo l’integrazione tra le “Audi” e l’individuazione delle metriche più adeguate per comprendere questo potente mezzo”.

In base agli ultimi risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell’online in Italia e i dati di audience del mese di marzo 2013, risulta che l’80% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni, 38 milioni, dichiara di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento. Sono 18 milioni gli Italiani che possono accedere a internet da cellulare e 3,7 milioni da tablet. L’audience online da pc nel giorno medio cresce dell’8,2% in un anno, con 14,8 milioni di utenti online a marzo 2013.

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link