la nomina

Equinix, Paladin è il nuovo chief customer and revenue officer



Indirizzo copiato

Il manager passa da Sap al gruppo specializzato in infrastrutture di rete. Con oltre 20 anni di esperienza globale nelle strategie go-to-market e nella collaborazione con aziende di prodotto, guiderà l’intera customer experience puntando su dati, analytics e AI per ottimizzare le attività che generano ricavi

Pubblicato il 23 lug 2025



Equinix, Paladin è il nuovo chief customer and revenue officer

Shane Paladin è il nuovo executive vice president e chief customer and revenue officer di Equinix. La nomina, annunciata oggi, ha effetto immediato. Con oltre 20 anni di esperienza globale nelle strategie go-to-market e nella collaborazione con aziende di prodotto, Paladin entra in Equinix in un momento chiave del percorso dell’azienda, “impegnata a offrire infrastrutture digitali, una rete globale di data center e un ecosistema interconnesso che consente ai clienti di sviluppare innovazioni capaci di migliorare il lavoro, la vita e il nostro pianeta”, si legge in una nota.

Il mandato del nuovo chief customer and revenue officer

In qualità di chief customer and revenue officer, Paladin guiderà l’intera customer experience e la strategia di go-to-market globale dell’azienda, che include le attività commerciali, di marketing, customer care ed experience e le operazioni di revenue. Inoltre, supervisionerà le relazioni con i principali clienti e partner, oltre a sfruttare dati, analytics e AI per ottimizzare le attività che generano ricavi. Paladin farà parte del Global Executive Leadership Team di Equinix, riportando direttamente ad Adaire Fox-Martin, ceo e president di Equinix.

“Shane vanta una straordinaria esperienza in ruoli di leadership in numerose aziende commerciali e di servizi, oltre che a livello di chief executive”, commenta lo stesso Fox-Martin. “Possiede le competenze ideali per rafforzare la fiducia che i nostri clienti si aspettano, offrendo loro un’esperienza fluida, capace di generare valore continuo con il giusto livello di supporto, quando e dove necessario”.

La carriera e l’expertise di Paladin

Paladin porta con sé una vasta esperienza nella guida di aziende di grandi dimensioni in fase di trasformazione e cambiamento. Ha lavorato per oltre 11 anni presso Sap, ricoprendo, in due mandati diversi, ruoli internazionali e orientati al cliente tra cui: president, Services; Evp Sales, Services; coo per la Greater China; e managing director per Hong Kong e Macao. Nell’ultimo ruolo ricoperto in Sap è stato responsabile della strategia, dell’esecuzione, del successo dei clienti e della crescita del business dei servizi a livello globale, guidando la trasformazione dell’organizzazione e semplificando la customer experience.

Più recentemente, Paladin è stato ceo di Siteimprove, una multinazionale SaaS che sviluppa strumenti e servizi cloud per la governance e l’ottimizzazione dei siti web. Ha inoltre ricoperto ruoli di leadership in SignalFx, Ayasdi e FocusFrame, oltre a incarichi di consulenza o nel consiglio di amministrazione presso Nordic Capital, SmartRent e Board International. È un veterano dell’esercito degli Stati Uniti e ha conseguito un master in Strategy and Innovation presso l’Università di Oxford.

“Da oltre 25 anni, Equinix rappresenta un elemento chiave per il successo dei propri clienti, grazie a una profonda conoscenza dei settori in cui operano e delle loro esigenze di business”, dichiara Paladin. “Sono entusiasta di poter contare su queste basi e sul ruolo di Equinix come consulente di fiducia, per aiutare i nostri clienti a ridurre le tempistiche necessarie a offrire esperienze digitali senza interruzioni e strumenti AI all’avanguardia rapidamente, facilmente e ovunque”.

Chi è e cosa fa Equinix

Equinix è un’azienda multinazionale di infrastrutture digitali che fornisce servizi di data center e interconnessione. In particolare, offre una piattaforma che consente alle aziende di connettersi con partner, clienti ed ecosistemi per accelerare la loro trasformazione digitale.

Il gruppo, con sede a Redwood City, in California, conta circa 13.600 collaboratori e gestisce una rete di oltre 270 data center in 33 paesi su cinque continenti, fornendo soluzioni di colocation, interconnessione e infrastrutture gestite. Serve una vasta gamma di clienti, tra cui operatori di telecomunicazioni, fornitori di servizi cloud e IT, aziende di media digitali, società di servizi finanziari e aziende globali.

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x