Ericsson, Clara Pelaez è capo comunicazione del Mediterraneo

Sostituisce Doris Sdogati, alla quale è stata affidata la comunicazione dei Managed services

Pubblicato il 26 Feb 2014

clara-pelaez-130315122522

Clara Pelaez è la nuova Head of Strategy, Marketing & Communications della Regione Mediterranea di Ericsson, che sovraintende a 25 Paesi ed è quindi la terza area più importante dell’azienda dopo NordAmerica e Cina/Corea/Giappone. Alla responsabilità di Strategy e Marketing Pelaez ha aggiunto ora quella della Comunicazione della Regione Mediterranea, fino al mese scorso affidata a Doris Sdogati, alla quale di recente è stata affidata la comunicazione dei Managed Services del Gruppo.

Nata in Colombia nel 1965, Pelaez si è laureata nel 1990 in Ingegneria elettronica all’Università di Napoli.

Nella sua formazione rientrano corsi di Business Marketing Strategy della Kellog University School of Management di Chicago nel 2008 e altri corsi ad Harvard e alla Columbia Business School.

In Ericsson dal 1999, ha ricoperto varie posizioni tra cui Responsabile di vendite e soluzioni nei Multimedia e Network Services per gli operatori di telecomunicazioni.

In precedenza aveva lavorato per grandi aziende di tlc tra cui FOS-Pirelli, per la quale si è occupata del marketing della fibra ottica, e Alcatel, nel reparto Ricerca e Sviluppo.

L’attuale ruolo di capo comunicazioni della Regione Mediterranea comprende Innovazione e Sviluppo dei nuovi Business, Relazioni con Industrie e Governi e Sostenibilità & Corporate Responsibility.

Clara Pelaez è anche Direttore dell’Advisory Board della Lars Magnus Ericsson Foundation in Italia, impegnata a promuovere startup innovative nel settore Ict e iniziative a favore di sostenibilità e Corporate Responsibility.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati