Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

CONTENUTI

Ericsson, takeover su Fyi television: “Noi leader sui servizi media”

L’azienda texana è specializzata in content discovery. Magnus Mandersson: “Le abitudini degli spettatori cambiano, e i metadati saranno fondamentali per un’esperienza Tv personalizzata”

20 Gen 2016

A.S.

Ericsson punta a rafforzare la propria posizione nei servizi media e broadcast, e acquisisce di Fyi Television, società texana specializzata nella fornitura di punta di metadati per l’intrattenimento e di contenuti rich-media.

Fyi Television raccoglie e distribuisce contenuti per l’intrattenimento TV e dati della programmazione lineare in oltre 9mila canali televisivi ogni giorno, aggregando le informazioni in formati fatti su misura per vari client di tipo digitale, media, analytics e per la stampa, che possono utilizzarli sui loro dispositivi connessi come tablet, smatphone, desktop, portali internet o console per videogiochi.

Secondo l’ultima ricerca del ConsumerLab di Ericsson, il 50 percento di chi utilizza la Tv lineare dichiara che non riesce a trovare una buona programmazione da guardare su base giornaliera, sottolineando l’importanza della scoperta di contenuti. Coniugando le competenze di Fyi Television nel mercato statunitense per i servizi di metadati, conversione e integrazione, con la leadership di Ericsson in queste aree di mercato in Europa, si creerà una potente forza globale nella content discovery, spiega Ericsson. “Sia che gli spettatori stiano guardando video in Tv o on demand, Ericsson – si legge in un comunicato – assicurerà che possano scoprire contenuti ovunque e in qualunque momento li stiano cercano, e nel formato più giusto.

“Dal momento che l’industria televisiva evolve e le abitudini degli spettatori cambiano, noi crediamo che metadati ricchi e di alta qualità saranno una componente chiave per un’esperienza TV personalizzata – afferma Magnus Mandersson, executive vice president e head of business unit global services di Ericsson – Combinando le nostre competenze nelle piattaforme televisive e nella content discovery, saremo in grado di aiutare i clienti a migliorare l’esperienza video e identificare nuove opportunità di guadagno. L’esperienza di Fyi Television e la sua base clienti negli Stati Uniti sono grandi alleati per Ericsson e saranno parti integranti della nostra strategia di crescita. Si rafforzerà inoltre la nostra posizione come uno dei fornitori leader di servizi media nel mondo”.

I dipendenti di FYI Television si uniranno al team Business Broadcast & Media Services, che fa parte della Business Unit Global Services di Ericsson, dopo l’acquisizione che si prevede di chiudere nel primo trimestre del 2016.

All’inizio dell’anno, Ericsson ha aperto un centro di servizi broadcast e media con base ad Atlanta, Georgia, negli Stati Uniti. Grazie a questo centro, attualmente l’azienda fornisce servizi per i sottotitoli a emittenti di tutto il mondo e pianifica di lanciare servizi di descrizione video nei prossimi mesi.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
analytics
E
ericsson
M
Magnus Mandersson
M
media

I commenti sono chiusi.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link