Esports, al via l'alleanza tra D-Link e Team Udinese - CorCom

LA PARTNERSHIP

Esports, al via l’alleanza tra D-Link e Team Udinese

L’accordo per la main sponsorship riguarda le stagioni 2021 e 2022 della eSerieATim e l’auditorium della Dacia Arena. Stefano Nordio: “Supportiamo le nuove generazioni e i loro interessi, sempre più legati al mondo della connettività”

12 Mar 2021

A. S.

Nasce l’alleanza tra D-Link, società specializzata nelle soluzioni di connettività domestica e Smart Home, e il team Udinese eSports di Udinese Calcio. Per la stagione sportiva 2021 e 2022 D-Link diventa così il main sponsor della squadra, che prenderà il nome di Udinese eSports D-Link per tutte le gare che si disputeranno nella eSerieATim e presso l’auditorium della Dacia Arena di Udine, che da oggi si chiamerà D-Link Gaming Room.

“A Febbraio 2020 abbiamo deciso di entrare nel mondo degli eSports – afferma Stefano Campoccia, vice presidente di Udinese Calcio – partendo da tre aspetti fondamentali legati tra loro: la creazione di una community di gamers, la valorizzazione dei giovani talenti e l’organizzazione di eventi di gaming alla Dacia Arena.  Ora siamo pronti per la prima edizione di eSerieATim. La partnership con un’azienda come D-Link è motivo di orgoglio per il nostro Team e ci permette un ulteriore salto di qualità in questo progetto”.

“La partnership di D-Link con Udinese eSports segna l’ingresso della nostra azienda nel mondo degli eSport e del gaming, rappresentando un traguardo di grande valore a testimonianza del nostro impegno nel supportare le nuove generazioni e i loro interessi, sempre più legati al mondo della connettività – aggiunge Stefano Nordio, vice presidente di D-Link Europe – Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura al fianco di Udinese eSport, un team di giovani talenti già ben noto e affermato nel panorama del gaming internazionale”.

La partnership – si legge in una nota – entrerà subito nel vivo delle attività con la partenza della eSerieATim, i cui match si potranno seguire in diretta sui canali ufficiali della Lega Calcio e in differita su Sky Sport. La collaborazione tra D-Link e Udinese eSport è a 360° e non si limiterà ai tornei a tema calcistico, ma coprirà tutte le attività e le competizioni di gaming online che verranno organizzate presso la Dacia Arena di Udine.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

S
Stefano Campoccia
S
Stefano Nordio

Aziende

D
d-link

Approfondimenti

E
esport
S
Smart home

Articolo 1 di 4