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Executive Insight, la suite per i dirigenti “mobili”

15 Nov 2011

CA Technologies ha annunciato la disponibilità di CA Executive
Insight for Service Assurance (CA Executive Insight), una nuova
soluzione destrinata ai dirigenti e ai responsabili che operano in
mobilità. L'obiettivo è quello di mantenere i destinatari
sempre informati su come lo stato e la performance dei servizi
informatici aziendali più critici possano incidere sui risultati
del business. La soluzione favorisce l’instaurarsi di rapporti
strategici più saldi fra la Direzione Aziendale e la funzione
IT.

"Colmare l’abisso che troppo spesso separa la funzione IT
dai clienti interni (lato business) sta diventando sempre più
cruciale, poiché i servizi IT non danno soltanto un contributo
significativo alla concorrenzialità aziendale, ma stanno assumendo
anche una valenza crescente come agenti di trasformazione per la
competitività del business aziendale in svariati settori verticali
– ha detto Dennis Drogseth, Vice President di Enterprise Management
Associates – Mentre le sfide hanno spesso una duplice natura,
tecnologica e culturale, è fondamentale partire da una chiara base
comune per cogliere rapidamente eventuali ricadute della
performance dei servizi sui risultati dell’impresa. Con questo
annuncio, CA Technologies vuole aiutare i responsabili IT e la
Direzione Aziendale a sviluppare una collaborazione più stretta
tramite una soluzione pratica e ben congegnata che dovrebbe
produrre i primi benefici in tempi relativamente brevi".

Le funzionalità di CA Executive Insight possono risultare utili ai
clienti che operano in vari settori quali banche, media, pubblica
amministrazione, sanità e Msp (Managed Service Provider). Ad
esempio, il dirigente di un’azienda che opera nel settore Digital
Media potrà comprendere in tempo reale le eventuali conseguenze
commerciali della performance dei servizi informatici sugli
acquisti di prodotti appena diffusi, quali brani musicali, giochi e
suonerie, mettendo in correlazione il tempo richiesto per eseguire
una determinata transazione (come l’acquisto di un prodotto) con
la fluttuazione complessiva del numero di acquisti. Oppure un
manager alle dipendenze di un MSP potrà monitorare e decidere se
sottoporre proattivamente ai clienti particolari proposte
commerciali sulla base dei loro modelli di consumo.

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