Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

MILANO

Expo 2015, la app ufficiale è firmata Accenture

Pronta per il download l’applicazione gratuita. Il responsabile della Global partnership Marco Morchio: “L’evento è un’occasione unica di innovazione digitale per l’Italia”

15 Set 2014

A.S.

I visitatori che parteciperanno il prossimo anno a Expo Milano 2015 possono iniziare a programmare la propria visita grazie alla App gratuita sviluppata da Accenture. La App ufficiale di Expo Milano 2015 offre contenuti e servizi esclusivi sull’Esposizione Universale che si svolgerà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

“La App ufficiale di Expo Milano 2015 – si legge in una nota di Accenture – consente agli utenti di gestire un profilo personale da cui è possibile programmare la propria visita ad Expo, acquistare i biglietti d’ingresso e costruirsi un’agenda personalizzata di eventi. Contiene la mappa interattiva del sito espositivo e fornirà ai visitatori avvisi e informazioni in tempo reale. L’applicazione fornirà anche indicazioni utili per raggiungere gli eventi e aggiornerà gli utenti su coupon o offerte speciali che gli espositori o i partner potrebbero lanciare durante l’evento”.

Expo Milano 2015 Official App è stata ideata sia per soddisfare le esigenze e gli interessi dei 20 milioni di visitatori previsti, sia per chiunque voglia conoscere Expo 2015 e approfondire il tema ‘Nutrire il pianeta, Energia per la vità – proseguono da Accenture – La versione attuale sarà ampliata con una serie di funzionalità aggiuntive, fino a diventare un vero e proprio ‘digital assistant’ che permetterà di muoversi all’interno della smart city di Expo 2015 e vivere un’esperienza altamente personalizzata e immersiva”.

“La App ufficiale di Expo Milano 2015 è un esempio delle tecnologie digitali e dei servizi che Accenture ha realizzato per l’Esposizione Universale, grazie al background unico di strategia e competenze digitali – afferma Marco Morchio, managing director di Accenture Strategy e responsabile della Global Partnership con Expo 2015 – Siamo orgogliosi del valore che stiamo trasferendo in Expo 2015, che rappresenta un’occasione unica di innovazione digitale per il nostro Paese, da cui potranno nascere nuovi servizi per i cittadini e le imprese, contribuendo così allo sviluppo di un modello di digital smart city per il futuro”.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione di Accenture con Expo Milano 2015, di cui la App è uno dei risultati – aggiunge Giuseppe Sala, Ad di Expo 2015 SpA e Commissario Unico del Governo per Expo Milano 2015 – Grazie alla Official App, chiunque può entrare in contatto con l’Esposizione Universale da qualsiasi parte del mondo e scoprire come partecipare all’evento e pianificare la propria visita, iniziando dall’acquisto dei biglietti. Oggi le app rendono accessibili alle persone i servizi di uso quotidiano”.

Articolo 1 di 5