Exprivia, asse con Vivocha sull’online banking

Pubblicato il 31 Mar 2017

placeholder

Aumentano sempre di più le interazioni da remoto tra banche e clienti e si evolve il customer care on line con un’offerta di servizi di real time, sempre più intelligenti, integrati all’interno di portali bancari o soluzioni di mobile banking: dalle consulenze con un personal financial manager tramite video chat, alla navigazione guidata della pagina web, fino all’interazione proattiva tra il cliente e un operatore specializzato che individua preventivamente il problema dell’utente durante la sua permanenza sul sito e suggerisce soluzioni in tempo reale.

Tutto questo è realtà grazie all’accordo di partnership tra Exprivia Digital Financial Solutions – società del gruppo Exprivia focalizzata sulle soluzioni per il settore finanziario – e Vivocha – attiva in Europa nella fornitura di piattaforme di Real Time Customer Engagement – volto all’integrazione tra la piattaforma di multimedia communication Vivocha.com all’interno delle soluzioni offerte da Exprivia per i clienti bancari.

“L’alleanza tra Exprivia e Vivocha – afferma Filippo Giannelli, AD di Exprivia Digital Financial Solutions – ci permetterà di offrire una soluzione omnicanale più completa che prevede punti di contatto durante l’intero customer journey. Sia le banche che le assicurazioni miglioreranno l’interazione digitale con i propri clienti, aumentando l’efficacia delle strategie di on boarding e fidelizzando la clientela acquisita”.

La soluzione Vivocha.com – recentemente premiata dalla prestigiosa rivista americana Computer Telephony Magazine quale WebRTC Product of the Year – sarà integrata nella suite di Omnichannel Point of Contact di Exprivia consentendo di ridurre sensibilmente i tempi di supporto e i costi dei servizi di assistenza digitale da remoto. La nuova soluzione destinata al cliente retail bancario si integrerà con l’applicazione di Personal Financial Manager volta alla pianificazione economica e finanziaria, personale o familiare, attraverso una interfaccia testuale per attivare le richieste del cliente e l’internet-mobile banking dell’Istituto di credito.

La soluzione, inoltre, è pensata per elevare ad un nuovo livello di fruizione le informazioni e i servizi finanziari; in particolare, per quanto riguarda la gestione del budget, consente all’istituto di credito di disporre di informazioni utili per anticipare le necessità del suo cliente.

“II rapido cambiamento dei paradigmi di customer care nel mondo finanziario richiede una crescente attenzione ai canali digitali di contatto ed in particolare alla predisposizione di servizi di assistenza erogabili via web e mobile”, ha dichiarato Gianluca Ferranti, Ceo di Vivocha. «La nostra soluzione di Real Time Interaction consente di supportare totalmente il processo di implementazione di questi canali, offrendo a banche e assicurazioni una famiglia di soluzioni che spaziano dai servizi di messaging inApp al supporto per Facebook Messanger, dai canali di Video Chat alla collaboration. In questo scenario è strategica l’integrazione con le soluzioni di PFM di Exprivia che garantiscono, inoltre, un significativo abbattimento dei costi di integrazione e gestione, abilitando al tempo stesso un livello superiore di customer experience”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
banking
E
exprivia
V
Vivocha

Articolo 1 di 2