Nella corsa dei giganti dell’online ad aggiudicarsi i diritti per la trasmissione dei principali eventi sportivi statunitensi Facebook segna un punto a proprio favore aggiudicandosi la possibilità di mandare in onda inive streaming alcuni match della Major League di baseball. Partendo da oggi, annuncia il social network, Facebook trasmetterà venti partite, una a settimana, nello specifico quella che si giocherà il venerdì: i match saranno visibili accedendo alla pagina Facebook della Mlb.
L’intesa siglata dal social guidato da Mark Zuckerberg segue una serie di accordi già stipulati in passato da altri social network e colossi dell’online: Twitter, ad esempio, ha trasmesso le partite di football Nfl del giovedì sera nella scorsa stagione, e per la prossima i diritti passeranno ad Amazon, mentre Twitter si è aggiudicata quelli per lo streaming della Women’s National Basketball Association, lega professionistica di pallacanestro femminile.
Ma al di là dello sport classico, Facebook sta anche implementando una strategia che punta alla trasmissione in streaming dei tornei di videogame: va in questa direzione l’accordo siglato recentemente con Esl, la Electronic Sports League. Come parte dell’intesa, ogni settimana ci saranno 30 ore di live streaming dedicate al torneo del gioco “Counter-Strike“, una sparatoria militare virtuale che coinvolge 300 giocatori europei e nordamericani intenzionati a mettere le mani sui 40 mila euro di premi mensili in palio.