Facebook battezza il portale per le apps

Il nuovo App Center dedicato alle applicazioni social è compatibile con Android, iOs e web. Il sito è dedicato agli sviluppatori

Pubblicato il 14 Mag 2012

Facebook battezza il portale per le apps

Facebook ha annunciato il lancio di un portale dedicato alle social apps, compatibile con il sistema operative Android, con iOs di Apple e con le web apps.

Battezzato App Center, gli utenti potranno accedere al portale attraverso apps native per le piattaforme Google e Apple, ma anche per il web. Se necessario, per il download delle apps gli utenti saranno reindirizzati all’App Store di Apple o al Google Play.

Già in passato gli sviluppatori di apps erano in grado di utilizzare gli acquisti in-app per monetizzare le apps su Facebook, adesso l’App Center consentirà agli sviluppatori di sottoporre prodotti pagati.
Ogni singola app avrà una pagina di informazioni corredata con i link di download. Gli sviluppatori possono così creare la loro pagina dettagliata nella sezione App Center del Developer App e possono inoltre caricare immagini e configurare i permessi necessari per il funzionamento della loro app.

Facebook ha fatto sapere che “il successo dell’App Center è legato alla qualità delle app” e che utilizzerà informazioni sul giudizio degli utenti per determinare se una app finisce in lista sul portale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x