Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Facebook chiude Deals. Non regge il confronto con Groupon

Dopo soli quattro mesi di attività addio al servizio di spesa “social”. Zuckerberg: “Abbiamo imparato molto e ci impegneremo a cercare il sistema migliore a supporto degli imprenditori locali”

01 Set 2011

Facebook chiude Deals. Il popolare social network ha infatti deciso
di rimette nel cassetto- dopo soli quattro mesi di attività – il
servizio di acquisti social voluto da Mark Zuckerberg per
sbaragliare la concorrenza di Goupon e simili. La decisione è
stata comunicata dallo stesso Zuckerberg che in una nota ha
chiarito: “Continuiamo a credere che l’approccio sociale ai
business locali abbia enormi potenzialità. Abbiamo imparato molto
da questa sperimentazione e continueremo a cercare il sistema
migliore per offrire un buon servizio agli imprenditori
locali”.

Facebook Deals consentiva agli utenti di effettuare acquisti online
vantaggiosi e si rivolgeva in particolar modo ai piccoli
imprenditori che avevano appunto l’opportunità di lanciare sul
social network le proprie offerte, mirando ad una community ampia e
solida e sperando di trarre beneficio dalla valenza social dei
deals proposti.

E mentre Deals viene chiuso nel cassetto, Groupon continua a
macinare successi. Il servizio conta ormai quasi 116 milioni di
utenti i quali ogni giorno ricevono per email le offerte scontate
quotidiane, geolocalizzate. Nel secondo trimestre di quest’anno
Groupon ha registrato un boom di fatturato per la cifra record di
878 milioni di dollari, contro gli appena 3,3 di due anni fa.