Facebook lancia Messenger Lite, chat leggera per i Paesi emergenti - CorCom

SOCIAL NETWORK

Facebook lancia Messenger Lite, chat leggera per i Paesi emergenti

Pensata per gli smartphone Android meno performanti, la nuova app pesa meno di 10 megabyte e offre tutte le funzionalità di base. Già disponibile in Kenya, Tunisia, Malesia, Venezuela e Sri Lanka

03 Ott 2016

Andrea Frollà

Facebook lancia una nuova versione “snella” di Messenger. Si chiama Messenger Lite ed è stata annunciata dal social network con un post sul proprio blog firmato da Tom Mulcahy, engineering manager di Facebook che ha lavorato al progetto. La chat leggera, che pesa meno di 10 megabyte e si avvia in pochi istanti, è pensata soprattutto per gli smartphone Android meno performanti.

Nelle intenzioni del ceo Zuckerberg, che non ha mai nascosto l’obiettivo di connettere il più alto numero di persone possibile con i propri servizi, Messenger Lite dovrà fare breccia soprattutto nei mercati emergenti dove i telefoni smart top di gamma non sono alla portata di tutti.La versione leggera di Messenger offre le funzionalità di base, permettendo di inviare rapidamente e facilmente inviare messaggi di testo, foto e link anche a coloro che utilizzano la versione standard.

WEBINAR
Eventi 2021: sai già come organizzarli con successo? Qualità e innovazione sono la risposta
Automotive
CRM

Messenger Lite ha lo stesso logo del bullone come Messenger, ma con i colori invertiti: il bullone è blu con uno sfondo bianco chiacchierata bolla. Messenger Lite è già disponibile in alcuni paesi come Kenya, Tunisia, Malesia, Sri Lanka e Venezuela. Nei prossimi mesi, spiega Facebook, la disponibilità dell’applicazione verrà estesa anche in altri Paesi del mondo.