STRATEGIE

Facebook, niente chat senza Messenger sullo smartphone

Il social network obbliga a scaricare l’app sui iOS e Android. Nessun cambiamento da pc. La mossa per aumentare il numero di utenti del servizio di messaggistica

Pubblicato il 29 Lug 2014

Facebook, niente chat senza Messenger sullo smartphone

Facebook spinge su Messenger. Il social network sta avvisando gli utenti che presto non potranno più scambiare messaggi su smartphone e tablet usando l’app principale – Facebook appunto – che manterrà le altre funzioni ma solo scaricando il suo servizio chat. “Nei prossimi giorni continueremo a informare gli utenti che se vogliono mandare e ricevere messaggi via Facebook dovranno scaricare la app Messenger”, ha detto un portavoce della compagnia.

Il cambiamento annunciato ad aprile, riguarderà gli utenti mobili di dispositivi Android e iOS di Apple ma non chi si collega da pc.
Facebook punta a incrementare gli utenti di Messenger, che conta già 200 milioni di utilizzatori mensili a fronte degli oltre 500 milioni registrati da WhatsApp, rilevata dalla stessa Facebook nel febbraio scorso per 19 miliardi di dollari.

E nel settore delle chat mobili, che sembra far sempre più gola a tutti, potrebbe a breve entrare anche Twitter, che punta a dare più appeal ai messaggi scambiati privatamente tra utenti. “Nelle prossime settimane lanceremo un aggiornamento per rendere più facile la cancellazione dei messaggi tra web e mobile. Permetterà anche di accedere alla cronologia per intero dei messaggi diretti”, ha fatto sapere la società nei giorni scorsi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x