FacilityLive entra in Anitec. La software company italiana ha realizzato e brevettato una piattaforma per la gestione delle informazioni basata su un search engine semantico di nuova concezione, riconosciuta da brevetti prestigiosi come il brevetto USA e quelli europeo, giapponese e israeliano. FacilityLive è stata definita da Michael Maoz, VP Distinguished Analyst di Gartner, “A phenomenal young technology company”.
Per l’occasione Cristiano Radaelli, presidente di Anitec, ha dichiarato: “Facilitylive è una start-up italiana che ha sviluppato un motore di ricerca estremamente innovativo e che sta già conquistando una posizione rilevante a livello globale. La scelta di Facilitylive di associarsi ad Anitec ci spinge a continuare farci portatori con ancora più forza delle istanze del mondo dell’innovazione, così ricco di idee e così importante per il tessuto economico italiano”.
“Siamo onorati di entrare a far parte di Anitec e di poter contribuire ai principali progetti dell’associazione. FacilityLive è una realtà nuova che sta investendo in competenze digitali. Essere un riferimento in Italia e in Europa per quei giovani che decidono di avviare una startup tecnologica ci rende molto orgogliosi”, ha aggiunto Mariuccia Teroni, Founder & Senior Vice President Operations di FacilityLive. Per Anitec è Digital Icon per il progetto “Fostering Digital Entrepreneurship”.
Gianpiero Lotito, Founder e ceo, è per Anitec Ambassador per il progetto “E-skills for Jobs 2014”. Anitec è il coordinatore nazionale per i progetti della Commissione Europea di “E-skills for Jobs 2014” e “Fostering Digital Entrepreneurship”, che sono stati presentati il 5 marzo a Palazzo Chigi; le attività legate a questi progetti sono soprattutto rivolte al mondo della scuola e dell’alfabetizzazione digitale e quello dell’innovazione d’impresa.