Fastweb sceglie Google Apps for Business per le Pmi - CorCom

Fastweb sceglie Google Apps for Business per le Pmi

Accordo con BigG per mettere a disposizione dei clienti una serie di applicazioni per la gestione di file e documenti in qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo. Marco Pennarola: “Così anche i piccoli possono migliorare le performance aziendali”

22 Lug 2014

A.S.

Accordo siglato tra Fastweb e Google “per offrire alle piccole e medie imprese la suite di soluzioni a valore aggiunto Google Apps for Business. Grazie all’intesa raggiunta – si legge in una nota di Fastweb – ora anche le aziende più piccole potranno accedere a una serie di applicazioni innovative da grande azienda per la gestione di file e documenti in qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo, per avere l’ufficio sempre a portata di mano. Il servizio Google Apps for Business sarà infatti integrato nel portafoglio di offerta di Fastweb ampliando la gamma di soluzioni di comunicazione avanzate dedicate alle piccole e medie imprese”.

“Grazie all’intesa raggiunta con Google – afferma Marco Pennarola, responsabile Marketing divisione enterprise di Fastweb – mettiamo a disposizione dei nostri clienti nuovi servizi, avanzati e innovativi, che arricchiscono la qualità della comunicazione e migliorano le performance aziendali senza richiedere investimenti in infrastrutture. Fastweb crede fortemente nelle potenzialità dell’innovazione, l’unico fattore in grado di far compiere alle Pmi il salto tecnologico necessario per essere competitive sui mercati”.

“Attraverso le Google Apps for Business e l’affidabilità e le performance delle connessioni a banda ultralarga di Fastweb – spiegano dall’azienda – le aziende potranno accedere a strumenti di ultima generazione e lavorare in modo sempre più rapido, efficace ed efficiente per affrontare i continui cambiamenti che il mercato richiede migliorando la produttività individuale e il lavoro in team.

Le Google Apps si compongo di una gamma completa di strumenti di produttività e collaborazione basati sul web in grado di semplificare e velocizzare la gestione del lavoro come Gmail, il servizio di posta sicuro, affidabile e professionale; Google Documents, la soluzione che permette di rendere i file accessibili da qualsiasi dispositivo; Google Drive, con cui si possono archiviare e condividere documenti velocemente e in tutta sicurezza; Google Sites, il servizio per costruire siti intranet, condividere spazi dedicati a progetti aziendali e gestire nuove communities.

“L’attivazione e la gestione del servizio saranno effettuate interamente da Fastweb – conclude il comunicato – che metterà a disposizione delle aziende soluzioni innovative per la formazione e una struttura dedicata all’assistenza. Fastweb fornirà un servizio di consulenza specifico per soddisfare tutte le esigenze delle aziende che potranno così sfruttare al meglio tutte le potenzialità del servizio per il proprio business”.