SICUREZZA

Febbre da security, Instagram si blinda contro gli hacker

Si rafforzeranno le misure di sicurezza grazie a un sistema di autenticazione che richiede una conferma all’utente tramite codice inviato sul cellulare. Fase beta

Pubblicato il 18 Feb 2016

Febbre da security, Instagram si blinda contro gli hacker

Instagram cresce e punta a rafforzare le sue misure di sicurezza introducendo un sistema di autenticazione a doppio fattore, quello che richiede una conferma all’utente tramite codice inviato sul cellulare. Secondo quanto riportato dal sito TechCrunch il social network delle immagini – di proprieta’ di Facebook dal 2012 – sta cominciando a testare la novita’ prima di renderla disponibile ufficialmente ai suoi 400 milioni di utenti attivi.

Il sistema funzionerà così: Instagram chiedera’ agli utenti di inserire tra le proprie informazioni un numero di cellulare verificato. Ogni volta che si accedera’ al social network con nome utente e password al numero indicato arrivera’ anche un messaggio con un codice da inserire online per completare l’accesso all’account. Dunque a un eventuale hacker non basterà piu’ solo sapere e-mail e indovinare una password per violare un profilo.

Il sistema è gia’ sfruttato non solo da Facebook, ma anche da altre piattaforme online, come Gmail, la posta elettronica di Google, e Twitter. L’anno scorso tra le vittime di cyber-criminali su Instagram anche la pop star Taylor Swift.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x