Federico Zambelli Hosmer general manager di PayPal per l'Italia - CorCom

Federico Zambelli Hosmer general manager di PayPal per l’Italia

28 Feb 2017

Federico Zambelli HosmerFederico Zambelli Hosmer è il nuovo general manager Italia di PayPal. Già director, head of small and medium business, Western Europe con base a Parigi, in qualità di nuovo GM per l’Italia “continuerà a lavorare sulla crescita di PayPal nel mercato nazionale – si legge in una nota dell’azienda – e avrà l’obiettivo di assicurarsi che PayPal sia per un numero sempre maggiore di italiani il partner preferito per i pagamenti di ogni giorno”.

Con 12 anni di esperienza in ambito bancario, in particolare nel segmento del credito al consumo e dei servizi finanziari, Zambelli Hosmer ha iniziato la sua carriera in PayPal nel 2010, con il ruolo di Head of Business Development Italy, lavorando a stretto contatto con i principali player di settore e concentrandosi sul tema dell’innovazione, facendo approdare PayPal in nuovi mercati verticali oltre a quello dell’e-commerce e all’interno di modelli di distribuzione omni-channel. Nel 2014 viene nominato Head of Market Development Italy, allargando la sua responsabilità all’area sales per le grandi imprese. Nel giugno del 2015 diventa Head of Small and Medium Business, Western Europe, assumendo la responsabilità delle performance di business di PayPal nel settore delle piccole e medie imprese (aziende che contano fino a 10M euro di vendite online in un anno) per l’area dell’Europa Occidentale: Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux e Scandinavia.

“Sono molto orgoglioso di poter occupare questa posizione in un mercato come quello italiano, dove PayPal ha una presenza e una brand awareness importanti – afferma Zambelli Hosmer – Naturalmente farò del mio meglio per continuare il lavoro e la strategia sviluppata da Angelo negli ultimi anni. Il 2017 sarà un anno fondamentale per PayPal in Italia, con l’arrivo di nuove soluzioni e prodotti pensati appositamente per il nostro Paese con un obiettivo importante: quello di radicare sempre di più PayPal nelle abitudini quotidiane di pagamento degli italiani”.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

Angelo MeregalliIl general manager uscente, Angelo Meregalli, già senior director, dirigerà il team commercial solutions and integration, Continental Europe Middle East and Africa, dopo aver guidato PayPal Italia per più di 4 anni.

Laureato in Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Milano e con un Mba presso lo Sda Bocconi di Milano, Meregalli è entrato in PayPal Italia nel 2012, dopo undici anni di esperienza nel Gruppo UniCredit dove ha avuto diverse responsabilità internazionali e nazionali in ambito retail banking. In precedenza, dal 1999 al 2001, ha lavorato presso la società di consulenza strategica Booz Allen & Hamilton. Nei suoi 4 anni nel ruolo di General Manager di PayPal Italia, ha guidato l’ufficio locale nel raggiungimento di nuovi e sfidanti obiettivi di business, accrescendo il successo del brand nel mercato italiano. “Colgo questa opportunità con grande entusiasmo e determinazione – afferma – Sono pronto a portare la mia esperienza e il mio impegno per consolidare il business nei mercati internazionali che mi sono stati affidati”.