NUOVE RETI

Fibra, Calcagno: “Interessati a Enel solo se progetto è a lungo termine”

L’Ad di Fastweb: “Bisogna capire le ipotesi industriali a cinque-dieci anni. Tutti i progetti che consentono di estendere la copertura della rete Fastweb sono da valutare”. Su Metroweb: “Felici di essere azionisti, e continueremo a esserlo”

Pubblicato il 16 Mar 2016

calcagno-fastweb-111213112038

“E’ evidente che è importante capire il progetto industriale, a noi interessano gli investimenti a medio e lungo periodo, non a poche settimane, ma per i prossimi 5-10 anni siamo in fase di valutazione. Siamo molto intereessati per noi e per tutto il Paese“. Lo ha detto Alberto Calcagno, Ad di Fastweb, rispondendo a una domanda sul tavolo aperto con Enel sulla rete a banda larga. In occasione della presentazione di “Ready to Fly 360″ assieme alle Frecce Tricolore. Prima di tutto – prosegue – pensiamo ai nostri investimenti con l’obiettivo di portare al 30% la copertura in Italia della nostra fibra e lo stiamo portando a compimento, lo stiamo facendo in tempi piu brevi del previsto”.

Tutti i progetti industriali che consentono di estendere la copertura della rete Fastweb – sottolinea il manager – sono da valutare”. Riguardo a Metroweb, Calcagno ha ricordato che “Fastweb è già azionista da tempo con l’11%. Siamo felici di essere azionisti e continueremo ad esserlo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3