BANDA ULTRALARGA

Fibra ottica, Genova “ponte” europeo di Colt

L’espansione della rete sottomarina da Roma alla città ligure dà vita ad un hub digitale per il traffico internazionale verso Milano, Amsterdam e Londra. L’infrastruttura è ottimizzata per velocità a 400Gbps e fino a 10Gbps Ip/Ethernet: per le aziende genovesi la possibilità di collegarsi a 32 Paesi, 222 città e 1.000 data center

Pubblicato il 13 Dic 2022

cavo-sottomarino-130312145030

Colt Iq Network si espande e arriva a Genova: la pluripremiata rete intelligente di Colt Technologies Services arriverà da Roma alla città ligure, nel proposito di dare vita ad un hub digitale per il traffico nazionale e internazionale diretto a Milano, Amsterdam e Londra, viste le grandi quantità di dati trasportati grazie ai cavi sottomarini in fibra.

Per le aziende genovesi collegamenti con 32 paesi e 1000 data center

L’estensione della rete sottomarina di Colt offre alle aziende liguri i vantaggi della tecnologia ottica – che, attraverso i cavi in fibra, utilizza la luce per trasmettere dati ad alta velocità – e le funzionalità di rete on-demand. L’infrastruttura digitale, ottimizzata per velocità a 400Gbps e fino a 10Gbps IP/Ethernet, collegherà facilmente le aziende genovesi a 32 Paesi, 222 città e 1000 data center in Europa, Asia e Nord America.

WHITEPAPER
Contact Center: come ottimizzare i costi e perfezionare la customer experience
CRM
Networking

Una infrastruttura digitale per mantenere competitività sul mercato

“Le aziende italiane contribuiscono in modo significativo all’economia globale ma, con il passaggio di un numero sempre maggiore di applicazioni al cloud, queste organizzazioni hanno sempre più bisogno di un’infrastruttura digitale potente, ad alta capacità e a bassa latenza per rimanere competitive nel mercato. Pensata per i nostri clienti, l’espansione della Colt Iq Network a Genova offre nuove ed entusiasmanti opportunità alle aziende della regione, aiutandole a instaurare nuove connessioni straordinarie, a crescere e a prosperare”, ha dichiarato Carlo Azzola, Country Manager per l’Italia di Colt Technology Services.

L’espansione è solo l’ultimo di una serie di investimenti strategici che Colt ha effettuato nella sua Colt Iq Network, che collega un numero di data center in Europa e in Asia superiore a quello di qualsiasi altro provider. Grazie al suo profondo impegno nei confronti dei clienti, Colt continua a superare i limiti, a promuovere l’innovazione e ad estendere la sua presenza globale.

La mission e i progetti di Colt Technologies Services

Colt Technology Services (Colt) è un’azienda globale di infrastrutture digitali che crea connessioni straordinarie per aiutare le aziende ad avere successo. Grazie a persone e partner straordinari che condividono il nostro approccio, Colt è guidata da un unico obiettivo: mettere a disposizione dei suoi clienti la potenza dell’universo digitale, ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo essi scelgano. Dal 1992 e dai suoi inizi nel cuore della City di Londra, Colt si è distinta per il suo profondo impegno nei confronti dei propri clienti con oltre 60 uffici sparsi in tutto il mondo. La potente rete Colt Iq Network si estende su 222 città in 32 paesi per connettere oltre 1.000 data center, 51 reti metropolitane (MAN — Metropolitan Area Networks) e più di 31.000 edifici in Europa, Asia e Nord America. Trattandosi di un’azienda a capitale privato, Colt è una delle società più solide del proprio settore dal punto di vista finanziario.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5