Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

IL RICONOSCIMENTO

Financial innovation, a Poste il premio per l’innovazione digitale

All’award promosso da Aifin la società si classifica al primo posto per la categoria “risparmio e investimento” e per l’App Banco posta. Menzioni speciali per marketing e pagamenti per i progetti “Extra sconti” e “Postepay evolution business”

08 Mar 2018

A. S.

Poste italiane fa il pieno di premi al Poste Italiane Financial innovation day, dove sono stati assegnati gli “Italian Award” promosso da AiFin, l’Associazione italiana financial innovation. Il riconoscimento, al quale quest’anno hanno concorso 95 progetti, ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

Poste Italiane si è classificaa in prima posizione in due categorie, “Risparmio e investimenti” per il progetto “L’innovazione digitale nel mondo del risparmio postale”, e nella categoria “App”, con il progetto “App BancoPosta“. La società ha inoltre ricevuto due menzioni speciali, per il marketing con il progetto “Extra Sconti” e nella categoria “pagamenti” per il progetto “Postepay Evolution Business” e l’offerta “Acquiring Tandem”.

L’innovazione digitale nei prodotti di Risparmio Postale  (Libretti  e buoni fruttiferi postali emessi da Cassa depositi e prestiti)  permette a tutta la clientela del Risparmio Postale – si legge in una nota dell’azienda – di consultare da remoto (Web per pc, tablet e telefonini) le proprie operazioni informative (saldo, movimenti e posizione buoni fruttiferi) accedendo così facilmente e con la massima comodità e sicurezza alle informazioni primarie sullo stato dei propri investimenti in Buoni e Libretti.

L’App Bancoposta – prosegue il comunicato – consente a 6 Milioni di correntisti BancoPosta e a 14 Milioni di possessori di carte Postepay l’accesso alla gamma completa dei servizi digitali BancoPosta, fornendo all’utente gli strumenti necessari per una gestione quotidiana, semplice e personalizzabile delle proprie finanze. La nuova App Bancoposta è stata lanciata a Gennaio 2017 e ad oggi  è stata scaricata da 3 milioni di clienti. L’app è in continua evoluzione e oltre a bonifici, bollettini, ricariche SIM e Postepay, ha di recente aggiunto anche la possibilità di gestire i Buoni Fruttiferi Postali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

A
app
I
innovazione digitale
P
poste italiane

Articolo 1 di 5