Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Firma elettronica in cloud per Maggiore

16 Giu 2011

Maggiore, azienda di noleggio auto e veicoli commerciali a breve e
medio termine, lancia il progetto eSign per la firma elettronica
sui contratti, investendo nelle tecnologie di Cloud Computing della
Nuvola Italiana di Telecom Italia.

Si tratta della prima iniziativa in Europa nel settore del rent a
car che adotta l’innovativa soluzione di firma grafometrica e
paperless processing per la smaterializzazione dei contratti grazie
alla sottoscrizione elettronica della lettera di noleggio.

In particolare, la soluzione realizzata da Telecom Italia utilizza
la firma grafometrica, ovvero la procedura informatica che permette
di rilevare la firma autografa del sottoscrittore utilizzando un
tablet o un pad, consentendo l’invio automatico alla sede
centrale e la contestuale archiviazione del contratto, in formato
elettronico, siglato dal cliente direttamente sul dispositivo, con
significativi benefici in termini di snellimento dei processi e di
risparmio nei consumi cartacei.

"Siamo molto soddisfatti dell’accordo commerciale stipulato
con Telecom Italia e particolarmente fieri di investire in
tecnologia italiana – ha detto Simone Saponaro, Chief Information
Officer di Maggiore Group – perché, oltre a garantire
all’azienda un indiscutibile vantaggio competitivo tutto
tricolore, la soluzione eSign rappresenta anche l’opportunità di
continuare a perseguire un atteggiamento d’impresa socialmente
responsabile, grazie all’enorme riduzione dell’uso di carta e
di fattori inquinanti
come il toner per stampante".

"Siamo lieti di aver contribuito al successo di Maggiore in
questa iniziativa imprenditoriale – ha detto Simone Battiferri,
responsabile Top Clients di Telecom Italia – La corretta gestione
delle risorse informatiche rappresenta una leva fondamentale per
favorire innovazione, flessibilità, capacità di reazione e
adattamento al cambiamento. Telecom Italia, grazie anche agli
investimenti e alle competenze del progetto Nuvola Italiana,
accompagna le Aziende nel processo di digitalizzazione permettendo
loro di competere più efficacemente sul mercato".

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link