Fitbit, più funzioni per la “Facebook” dello sport

Pubblicato il 08 Gen 2017

placeholder

Fitbit, azienda specializzata nel settore della Connected Health and Fitness, rinnova la sua piattaforma di fitness con informazioni più personalizzate, consigli più smart, nuove funzioni interattive per l’app Fitbit e Fitstar Personal Trainer. “Le nuove funzioni offrono ancora più modi per interagire con i social network e fornire un’esperienza più personalizzata – ha detto James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit -, trasformando il valore personale dei dispositivi Fitbit, da amati fitness tracker a una parte integrante della vita degli utenti”.

Con più di 54 milioni di dispositivi venduti e l’app numero uno per salute e fitness Fitbit ha creato uno dei più grandi social network dedicati al mondo del fitness. Durante lo scorso anno ha assistito a un aumento del 98% nel numero di utenti che hanno almeno un amico sulla piattaforma Fitbit e, in media, gli utenti Fitbit hanno più di sei amici. I dati di Fitbit dimostrano che il supporto degli amici e della famiglia aiutano a fare più movimento: gli utenti con uno o più amici registrano infatti mediamente 700 passi in più al giorno rispetto agli utenti senza amici.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
app
F
Fitbit
S
social

Articolo 1 di 3