IL RIASSETTO

Fortinet riorganizza, nuova strategia per l’Italia

Il Director Paolo Caloisi si dedicherà al canale e ai distributori. Afro Orbetegli e Ruggero Mozzetta responsabili del business per il Nord e il Sud Italia in attuazione della nuova copertura capillare del mercato, voluta dal Vp Regional Sales Joe Sarno

Pubblicato il 26 Feb 2013

P.A.

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Fortinet, fornitore di soluzioni di sicurezza di rete, annuncia la riorganizzazione del team italiano in ambito sales e canale. L’obiettivo è garantire una copertura capillare del mercato e mettere in atto la strategia “Split&Grow” ideata dal Vice President Regional Sales Joe Sarno per rafforzare la presenza e il posizionamento della società in Italia.

“Con questa riorganizzazione del team sales in Italia vogliamo dare un segnale molto forte al mercato sulla nostra capacità di coprire il territorio in modo capillare e completo, offrendo il massimo supporto ai nostri partner e un’offerta ampliata e adatta alle diverse esigenze dei nostri clienti finali nei diversi segmenti di mercato”, ha detto Joe Sarno, VP Regional Sales.

Nel nuovo organigramma che riguarda l’Italia, Paolo Caloisi, Director di Fortinet, si dedicherà di più al canale e ai distributori e alla attuazione della strategia dedicata, coordinando tutte le attività con i partner.

Afro Orbetegli e Ruggero Mozzetta diventano Regional Business Manager. Sabatino Schiavoni sarà responsabile per il canale field coprendo tutta l’Italia, gestendo tre Channel Account Manager. Afro Orbetegli avrà la responsabilità per il Nord Italia, mentre Ruggero Mozzetta per il Centro/Sud Italia, da entrambi dipenderanno un rinforzato team di Mam (Major Account Manager) che si focalizzeranno in particolare sui clienti enterprise.

La strategia della società prevede il presidio totale del canale e del territorio, anche attraverso nuove assunzioni di figure commerciali, in ambito canale e vendita diretta, e tecnici. Fortinet conferma un focus particolare nei mercati telco, finance, PA, industry e difesa, gestendo il target enterprise maggiormente attraverso il direct touch e quello Pmi tramite il canale.

Nel 2013 la società si concentrerà molto sulla promozione del nuovo sistema operativo FortiOS 5.0, mentre le soluzioni che verranno maggiormente spinte saranno quelle verticali, tra cui FortiWeb, FortiMail e FortiWifi. Verrà inoltre ampliata l’offerta nella fascia bassa dei FortiGate e della soluzione FortiDDoS.

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