Francesco Balduini è Head of Technology

Pubblicato il 17 Feb 2014

placeholder

Francesco Balduini entra in Quisma Italia, agenzia internazionale di performance marketing, in qualità di Head of Technology.

Dopo aver iniziato come Web developer/Art director nella società di web engineering e consulenza Ariadne, Balduini si è dedicato al marketing online a partire dal suo ingresso in Tradedoubler dove ha trascorso oltre 6 anni ricoprendo diversi incarichi: Technical Account Manager, poi Account Manager con responsabilità su clienti e publisher. Nel 2010 viene nominato Head of Network con funzioni di new business e negoziazione e di recruitment di media/publisher. Dal 2012 fino al suo ingresso in Quisma, Balduini è stato in Alkemy digital_enabler nella divisione Media&Performance con specialità su soluzioni performance-based, Seo, affiliate marketing, tracking solutions, pay per call, click2call, ad serving.

All’interno di Quisma Italia, Balduini avrà 3 aree di competenza: analytics, adserving & trafficking e product development. Elaborerà infatti metodologia e business intelligence per i progetti di comunicazione digitale ottimizzando il Roi tramite tool avanzati. Sarà responsabile dell’individuazione delle best practice e dei criteri di monitoraggio delle campagne, dell’analisi dati ad server, e collaborerà con il team Quisma internazionale per lo sviluppo della Quisma Media Platform. Gestirà infine il monitoraggio delle novità nell’offerta dei media digitali ed elaborerà analisi ad hoc a supporto di clienti e progetti e contribuirà allo sviluppo di nuovi prodotti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

T
TradeDoubler

Articolo 1 di 2