Francesco Balduini entra in Quisma Italia, agenzia internazionale di performance marketing, in qualità di Head of Technology.
Dopo aver iniziato come Web developer/Art director nella società di web engineering e consulenza Ariadne, Balduini si è dedicato al marketing online a partire dal suo ingresso in Tradedoubler dove ha trascorso oltre 6 anni ricoprendo diversi incarichi: Technical Account Manager, poi Account Manager con responsabilità su clienti e publisher. Nel 2010 viene nominato Head of Network con funzioni di new business e negoziazione e di recruitment di media/publisher. Dal 2012 fino al suo ingresso in Quisma, Balduini è stato in Alkemy digital_enabler nella divisione Media&Performance con specialità su soluzioni performance-based, Seo, affiliate marketing, tracking solutions, pay per call, click2call, ad serving.
All’interno di Quisma Italia, Balduini avrà 3 aree di competenza: analytics, adserving & trafficking e product development. Elaborerà infatti metodologia e business intelligence per i progetti di comunicazione digitale ottimizzando il Roi tramite tool avanzati. Sarà responsabile dell’individuazione delle best practice e dei criteri di monitoraggio delle campagne, dell’analisi dati ad server, e collaborerà con il team Quisma internazionale per lo sviluppo della Quisma Media Platform. Gestirà infine il monitoraggio delle novità nell’offerta dei media digitali ed elaborerà analisi ad hoc a supporto di clienti e progetti e contribuirà allo sviluppo di nuovi prodotti.