Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Francini è il nuovo Ad per l’Italia

10 Ott 2011

Fujitsu ha nominato Federico Francini a amministratore delegato di
Fujitsu Technology Solutions Italia. Francini, 48 anni, laureato in
Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, avrà il
compito di guidare il processo di trasformazione della società,
accelerare la crescita del business della filiale italiana di
Fujitsu, consolidare la posizione nel mercato IT e rafforzare le
relazioni con i clienti e i partner.

Francini, grazie alla ventennale esperienza maturata in primarie
società dell’Information Technology, porta in Fujitsu una
approfondita conoscenza del mercato italiano e delle specifiche
problematiche dei clienti nei settori chiave per lo sviluppo del
business: dalle telecomunicazioni al settore delle banche e delle
assicurazioni, dai grandi gruppi industriali alla Gdo.

“La sfida che Fujitsu mi ha chiesto di accogliere è per me di
forte motivazione – commenta Francini – Nella mia carriera mi sono
sempre occupato di sviluppare il business partendo dalla
comprensione delle specifiche esigenze dei clienti. Mai come in
questo momento il mercato richiede interventi e soluzioni ad hoc
volte a ottimizzare gli investimenti e a generare il massimo del
valore. Il mio obiettivo primario sarà quello di consolidare e
rafforzare ulteriormente il posizionamento di Fujitsu come leader
di mercato, promuovendo quelli che da sempre sono i pilastri della
strategia aziendale: innovazione, eco-sostenibilità e massima
affidabilità di prodotti, soluzioni e servizi. Continueremo a
mettere il cliente al centro della nostra strategia, supportandolo
nei progetti con la massima competenza e passione”.

Prima di entrare in Fujitsu, il manager ha ricoperto ruoli di
management di crescente responsabilità in Oracle Italia
contribuendo attivamente ai successi e alla crescita del business
nonché alle varie riorganizzazioni conseguenti le numerose ed
importanti acquisizioni di Oracle.

Con la carica di sales senior director, Francini è stato a capo
dei mercati Telco, Media e Utilities, dei Key Accounts cross
industry e del team dedicato all’Identity Management and Security
Solutions.

E’ stato inoltre chairman dell’Oracle Italia Cmu (Comms, Media
and Utilities) Board e membro dell’Oracle Italy Country
Management Team dal 2009.

Francini ha iniziato la sua carriera nel 1990 in Digital Equipment.