Ftth Council Europe, Ronan Kelly è il nuovo presidente - CorCom

Ftth Council Europe, Ronan Kelly è il nuovo presidente

28 Apr 2016

Ronan Kelly è il nuovo president dell’Ftth Council Europe. Ad eleggerlo durante l’assemblea generale che si è tenuta ad Amsterdam il 19 e 20 aprile è stato il board of directors dell’associazione, nella seduta che ha pianificato le attività e le strategie per il 2016.

Kelly, Cto di Adtran per le aree Emea ed Apac, è l’ottavo presidente da quando, nel 2005, l’associazione è stata fondata, e prende il posto dell’uscente Edgar Aker, giunto alla fine del suo mandato.

WEBINAR
Business Agility: come le linee di business possono essere protagoniste del cambiamento?
Digital Transformation
Risorse Umane/Organizzazione

“E’ un grande onore essere stato scelto come nuovo presidente dell’Ftth council per l’Europa – afferma in una nota Kelly – Nell’ultimo anno, sotto la presidenza di Edgar Aker, sono successe molte cose. Il mercato del Fiber to the home oggi è più maturo e i decisori europei mostrano un approccio più ‘business-frienldy’ nelle loro politiche per la banda larga. In continuità con la strategia e il piano di lavoro dello scorso anno, abbiamo bisogno di assicurarci che il piano per accelerare lo sviluppo della fibra sia condiviso con tutti gli stakeholder del settore, in particolare nel 2016 gli operatori”.

Tra gli obiettivi principali dell’Ftth Council Europe per il periodo 2016-2017 c’è la sensibilizzazione degli attivisti e degli stakeholder nel supporto dello sviluppo e nell’adozione del Fiber to the home, il coinvolgimento dei decision maker per illustrare i benefici socio-economici che possono derivare dall’Ftth, il lavoro con gli operatori per invogliarli a investire sulla posa delle reti in fibra e l’illustrazione a tutti i soggetti interessati della convenienza di creare piattaforme e servizi basati sulle potenzialità della fibra ottica.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
Edgar Aker
F
Ftth Council