Fub, focus sull’Ict in Italia - CorCom

FONDAZIONE UGO BORDONI

Fub, focus sull’Ict in Italia

Giovedì la giornata organizzata dalla Fondazione Bordoni: al centro le istituzioni e le aziende, per analizzare i modelli vincenti e proporre nuovi percorsi per il settore

31 Mar 2014

A.S.

Si svolgerà giovedì nella sala Marconi del Consiglio nazionale delle Ricerche (nella foto), a Roma, la giornata di confronto e dialogo tra istituzioni di ricerca e aziende Ict organizzata dalla fondazione Ugo Bordoni finalizzata “alla fertilizzazione dell’ecosistema dell’innovazione Ict nel Paese”.

Al centro dell’attenzione ci saranno i modelli collaborativi vincenti e le esperienze in corso, “ma anche – spiegano dalla fondazione – concrete proposte volte a individuare percorsi e temi per un più efficace sviluppo competitivo del settore”.

Il convegno si articola in due parti. La prima parte vedrà coinvolti, oltre a istituzioni di ricerca nazionali, i vertici di aziende del settore Ict per un confronto sulle politiche e sulle strategie di ricerca e innovazione.

“Nel pomeriggio – conclude il comunicato di Fub – si terrà una tavola rotonda con l’obiettivo di definire un documento programmatico per dare vita a un gruppo di lavoro permanente sul tema dello sviluppo competitivo dell’Ict in un’ottica di sistema”.