LA NOMINA

Gianluca Baini nuovo Global Service Provider Leader di Cisco

L’ex ceo di Alcatel-Lucent Italia avrà la responsabilità delle attività in Italia, Spagna, Grecia, Malta e Cipro. A lui anche la gestione di un gruppo di clienti strategici a livello globale

11 Dic 2014

Lorenzo Forlani

baini-141211114054

Gianluca Baini entra a far parte del team Cisco, assumendo il ruolo di Global Service Provider Leader con focalizzazione su Italia, Spagna, Grecia, Malta e Cipro e su un gruppo di clienti strategici a livello globale.

Baini ha vent’anni di esperienza nel settore ed è un leader di grandi capacità, che ha intrecciato nel tempo un’ampia rete di rapporti di business a livello locale e internazionale. Negli ultimi quattro anni è stato CEO di Alcatel Lucent Italia, ed ha fatto parte del team di management di Alcatel Lucent EMEA. In precedenza aveva gestito per 8 anni il team Vodafone Global Account, inizialmente per Lucent Technology e poi con Alcatel Lucent.

Negli anni trascorsi in questa azienda, il manager è stato anche membro del consiglio direttivo di Confindustra Digitale e del Comitato Investitori Esteri di Confindustria.