Giglio Group fa shopping: rilevato il 100% di M-Three

Il network televisivo e multimediale acquisisce la società che offre servizi per il settore broadcast radiotelevisivo

Pubblicato il 30 Set 2015

An.F.

digitale-televisione-media-140902173346

Giglio Group, network televisivo e multimediale, ha acquisito il 100% di M-Three SatCom Srl (M-Three), società italiana che offre servizi per il settore broadcast radiotelevisivo. L’azienda comprata dal gruppo, che vanta tra i propri clienti importanti network di tv e radio nazionali e internazionali, opera con un infrastruttura che permette la raccolta e la distribuzione di segnali su tutto il mondo.

L’operazione consente a Giglio Group di inglobare un partner strategico in grado di integrare la tecnologia di distribuzione del segnale televisivo tramite fibra ottica e via satellite con la propria piattaforma di contenuti e di canali diffusi in tutto il mondo. I vantaggi strategici ed economici dell’acquisizione riguardano la possibilità di beneficiare di un migliore supporto alla diffusione dei propri canali e di una maggiore integrazione nella catena di creazione del servizio.

Le potenzialità di crescita di M-Three, che manterrà la propria struttura (confermato per il prossimo triennio l’ad Michele Magnifichie) l’indipendenza operativa, si inseriscono nella strategia di sviluppo globale di Giglio Group, che punta ad un importante aumento dei ricavi consolidati già a partire dal 2016.

“Da oggi si apre un’autostrada tecnologica che consentirà di espandere i nostri canali in tutto il mondo, dotandoli della migliore tecnologia di trasmissione con fibra ottica e satellite, in grado di codificare ed erogare i nostri contenuti a livello globale in tempo reale” –commenta Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group– “Oltretutto, considerati la leadership nel settore e il potenziale di M-Three a livello internazionale, riteniamo di aver concluso un’operazione molto positiva dal lato economico che porterà ritorni molto importanti per il Gruppo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!