Giro di poltrone in Europa e Italia

Pubblicato il 26 Nov 2012

placeholder

Kelkoo annuncia nuove nomine nei mercati europei. A Pierpaolo Zollo viene affidato l’incarico di Commercial Director Europe & International con l’obiettivo di guidare lo sviluppo del business del motore di comparazione prezzi in Europa e nel mondo ed incrementare la quota di mercato. Mentre a Serena Aimoni viene affidata la responsabilità del mercato italiano e spagnolo in qualità di Country Manager Italia e Spagna.

Continua la crescita di Pierpaolo Zollo in Kelkoo, dove ha iniziato la propria carriera nel 2002 in qualità di Account Manager e dove ha continuato il proprio percorso professionale fino al raggiungimento del ruolo di Country Manager per Italia, Spagna, Brasile e Stati Uniti. Nel periodo di acquisizione di Kelkoo da parte di Yahoo! – tra il 2004 e il 2008 – Pierpaolo Zollo ha ricoperto la carica di Commercial Director Performance Advertisement per la media company tecnologica americana. In seguito, dopo la cessione di Kelkoo al fondo Jamplant – nel 2008 – Zollo diventa, prima responsabile del mercato italiano e spagnolo della piattaforma di e-commerce, e poi, nel 2011, anche di Brasile e Stati Uniti. Il nuovo incarico di Commercial Director Europe & International conferisce a Pierpaolo Zollo la totale responsabilità di tutte le iniziative commerciali e di prodotto dei paesi in cui Kelkoo è presente: a lui riporteranno quindi i country manager, i general manager e i direttori commerciali delle sedi locali. La nomina segna inoltre il suo ingresso nel board della società: Zollo, insieme agli altri membri dell’executive team, definirà le linee strategiche per il business di Kelkoo a livello globale.

A Serena Aimoni viene affidata la gestione della filiale italiana e spagnola nel ruolo di Country Manager Italia & Spagna. Aimoni ha acquisito una profonda conoscenza del mercato internet e delle logiche dell’online advertising grazie ad una pluriennale esperienza maturata in Kelkoo dove entra nel 2004 come Traffic Acquisition Manager. A seguito dell’acquisizione di Kelkoo, Serena ricopre il ruolo di Marketing Manager per la sede italiana di Yahoo!. Nel 2008, dopo la cessione di Kelkoo a Jamplant, Serena riprende il proprio percorso professionale in Kelkoo con il doppio ruolo di Business Development & Marketing Manager per l’Italia. In seguito, si focalizza sulle strategie marketing per l’espansione internazionale ricoprendo il ruolo di International Marketing Manager.

La gestione del mercato brasiliano, in attesa dell’apertura di una sede locale, viene temporaneamente affidata a Nicola Gallo che, in qualità di General Manager, si occuperà dello sviluppo delle strategie commerciali della sede sud-americana. Nicola Gallo, entrato nel team di Kelkoo Italia nel 2006 in qualità di Sales Account, ha ricoperto il ruolo di Business Development e Marketing Manager, subentrando a Serena Aimoni, per la sede italiana della società.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

Y
Yahoo

Articolo 1 di 4