PA DIGITALE

Giustizia, parte la caccia a 55 informatici

Via alle assunzioni decise dal decreto Orlando-Madia mediante lo scorrimento di idonei nelle graduatorie del ministero. Avanti tutta sul processo telematico

Pubblicato il 16 Feb 2017

F.Me

andrea-orlando-giustizia-140616151637

La Giustizia italiana a caccia di informatici. Da oggi partono le assunzioni mediante scorrimento di idonei di graduatorie in corso di validità per 200 posti, autorizzate dal decreto legge 117/2016 e dal decreto del Ministro Orlando di concerto con il Ministro Madia del 20 ottobre 2016. 115 assistenti giudiziari, 30 da funzionari contabile e 55 funzionari informatici faranno ingresso nei prossimi mesi negli uffici giudiziari.

Il decreto del Direttore generale del personale e della formazione, pubblicato oggi sul sito, determina modalità e tempi di scorrimento delle graduatorie già individuate con precedenti decreti del 7 e 14 dicembre 2016 e specifica, per ciascuna graduatoria, il numero e la posizione delle unità che potranno essere assunte nonché le sedi di destinazione.
Funzionari informatici e contabili sono le figure tecniche con le quali supportare gli uffici nei processi di digitalizzazione e nella gestione delle spese di funzionamento. Per il solo profilo di Funzionario contabile le concrete sedi di destinazione saranno individuate all’esito della revisione della pianta organica relativa a tale profilo.

Nella messa a disposizione delle sedi è stata data prioritaria attenzione, come più volte annunciato, ai distretti con maggiori scoperture di organico. Alcuni esempi considerando le unità assegnate per distretto in relazione a tutti i profili: 31 unità sono destinate al distretto di Milano, 23 a quello di Brescia 13 al distretto della Corte di Appello di Bologna.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!