Gli Uffizi debuttano su Instagram e Twitter. E l'e-ticketing si fa social - CorCom

SOCIAL NETWORK

Gli Uffizi debuttano su Instagram e Twitter. E l’e-ticketing si fa social

Il via da questo week-end. Il nome scelto per gli account è @uffizigalleries. Il direttore Eike Schmidt: “La sfida sarà valorizzare i musei mettendone il luce la loro natura universale, ma anche italiana”

12 Ago 2016

A.S.

Debutto social per gi uffizi e Palazzo Pitti di Firenze, che a partire dal week end di ferragosto potranno contare, oltre che sul sito internet, anche su due account social in Twitter e Instagram. I due profili saranno raggiungibili digitando @uffizigalleries. Il sito intanto, seppur ancora in versione provvisoria, fornisce tutte le informazioni aggiornate sulle attività dei musei delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla possibilità di acquistare e prenotare via web i biglietti d’ingresso.

Gli Uffizi, che di solito osservano il lunedì come giorno di chiusura, quest’anno saranno in via eccezionale aperti il 15 agosto per la coincidenza con il giorno festivo. “Abbiamo deciso di coniugare l’esordio dei nostri account ufficiali, Instagram e Twitter, a questo fine settimana estivo, contraddistinto anche dai Giochi Olimpici, che tante soddisfazioni stanno regalando all’Italia – spiega il direttore Eike Schmidt (nella foto) – La nostra prova agonistica sarà quella di raccontare e valorizzare i musei narrandone il fluire sotto una diversa luce, capace di mettere in evidenza la loro natura universale, ma nello stesso tempo peculiare e propriamente italiana, non solo fiorentina e toscana”.