Google, "Android M" al centro della Developer conference di San Francisco - CorCom

SVILUPPATORI

Google, “Android M” al centro della Developer conference di San Francisco

Oltre al sistema operativo che andrà a sostituire l’attuale Lollipop, riflettori sul pulsante per l’e-commerce e sulla nuova versione di Android wear

28 Mag 2015

A.S.

La conferenza degli sviluppatori di Google inizia oggi al Moscone Center di San Francisco (nella foto). Nel corso della due giorni, secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, dovrebbero essere presentate una serie di novità nel panorama dei prodotti del colosso di Mountain View. Google a breve introdurrà il pulsante che permette di comprare un prodotto direttamente nella pagina del motore di ricerca.

Tra le altre novità possibili, Mountain View potrebbe presentare una nuova versione di Android, il sistema operativo mobile del gruppo. Si chiamerà Android M e sostituirà Lollipop, la versione precedente rilasciata lo scorso anno. Si attendono novità anche nel campo della realtà virtuale, con la presentazione di una serie di miglioramenti all’applicazione Cardboard.

Altri campi sui quali Google potrebbe presentare novità sono quello dei dispositivi indossabili, con una nuova versione di Android Wear e potrebbero arrivare novità anche su Chromecast, il dispositivo che permette di vedere video e ascoltare musica da internet direttamente sulla propria tv.