LA PARTNERSHIP

Smart home: elettrodomestici a base di intelligenza artificiale, asse Google Cloud-GE Appliances

Si punta allo sviluppo congiunto di tecnologie innovative che mirano a trasformare il modo in cui i clienti interagiscono con i dispositivi. Riflettori anche sulla data analytics

02 Set 2021

F. Me.

smart-home-171107153638

GE Appliances (Gea) e Google Cloud insieme per la smart home. La partnership pluriennale punta a creare tecnologie innovative che aiuteranno a reinventare e migliorare la consumer experience tramite i dispositivi presenti nelle cucine e nelle case.

Gea si è rivolta a Google Cloud per la sua expertise globale in ambito dati, analytics, intelligenza artificiale (IA) e machine learning (ML). Inoltre la società beneficerà dell’integrazione di altre piattaforme e tecnologie di Google, come Android e Google Assistant. In partnership con Google Cloud, Gea integrerà dati, analytics e AI/ML nell’intero processo di sviluppo, dall’ideazione alla linea di produzione. Le due aziende lavoreranno insieme alla creazione di elettrodomestici intelligenti di nuova generazione con Google Cloud Vision IA.

“Come azienda produttrice di appliance con la più rapida crescita negli Stati Uniti e con oltre un secolo di esperienza nel settore, vogliamo continuare la nostra evoluzione, mantenendo la promessa di fornire i migliori elettrodomestici ai nostri utenti e clienti – afferma Viren Shah, Cdo di GE Appliances – L’unione di Google e GE Appliances per co-innovare e creare tecnologie innovative è un driver chiave che favorisce questa evoluzione”.

Inoltre, Google Cloud sta supportando Gea nel miglioramento della piattaforma di prodotti intelligenti alimentata da AI che fornirà ai proprietari di elettrodomestici connessi funzionalità personalizzate, insight e consigli per il risparmio energetico. La piattaforma aiuterà anche i clienti commerciali a gestire meglio la gamma di appliance, diminuire i tempi di inattività non pianificati, estendere la vita del prodotto e, infine, ridurre il Tco.

“GE Appliances è il pluripremiato innovatore smart home che offre ai propri clienti feature all’avanguardia e funzionalità che desiderano e si aspettano –  commenta Dominik Wee, Managing Director Manufacturing and Industrial di Google Cloud – “L’unione dell’esperienza di Gea nelle smart home appliances con la data analytics e l’IA/ML di Google Cloud permetterà all’azienda di fornire soluzioni innovative e leader di settore che continueranno a soddisfare i consumatori nel corso dei prossimi anni”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

G
google cloud

Approfondimenti

S
Smart home

Articolo 1 di 3