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Google Italia a caccia di 21 manager per rafforzare il marketing

La società americana sempre più focalizzata su relazioni con clienti e partner. Maruzzi: “Cerchiamo talenti motivati e aperti ai continui stimoli offerti dalla tecnologia”

06 Ott 2010

Google cresce in Italia, non solo in termini di fatturato, ma anche
di personale: la ricerca di 21 figure manageriali che è stata
avviata da poco è un segnale di come si stia muovendo il business
del motore di ricerca, sempre legato alla pubblicità, ma con
un'attenzione che non si focalizza più solo sul search
advertising ma sempre più anche sulle relazioni con i clienti e
sullo sviluppo delle campagne display (banner e spot su You
Tube).

Le 21 figure si andranno ad aggiungere, spiega Italia Oggi, ai
gruppi di lavoro di Google, attualmente costituiti da 100 persone.
“Anche in Italia la realtà di Google è molto dinamica”,
afferma Stefano Maruzzi, country director di Google Italy. “Per
questo cerchiamo talenti, motivati e aperti ai continui stimoli
offerti dalla tecnologia. Diamo grande risalto ai risultati
conseguiti dai vari team e dai singoli che contribuiscono al
successo globale della società. In particolare cerchiamo manager
responsabili dell’area marketing che dovranno promuovere i
prodotti sul mercato italiano, gestire i partner commerciali
aiutandoli a utilizzare la piattaforma e tenere i rapporti con le
agenzie media e i direttori marketing delle aziende”.

A questi si aggiungeranno altre figure più mirate per la gestione
delle campagne di display su You Tube, manager per le relazioni i
clienti retail, finance, enterprise, energia e pubblica
amministrazione, consulenti che aiutino i clienti a sviluppare le
loro campagne facendole rendere al massimo, ottimizzatori della
comunicazione digitale su Google. “Il fattore di successo della
nostra offerta di search advertising in Italia è la scalabilità
del modello che è apprezzata sia dalle grandi che dalle piccole
imprese”, continua Maruzzi.

Quello che spinge anche i progetti di espansione di Google in
Italia è la crescita progressiva negli ultimi anni
dell’e-commerce e in generale del business digitale, secondo
Italia Oggi. Una pratica arretrata nella Penisola fino a ieri ma
che sta recuperando il terreno, colmando il gap con altri paesi
europei. “Un dato che leggiamo molto positivamente perché
dimostra l’aumento della penetrazione, anche economica, di
Internet. Tutto l’ecosistema Italia beneficia di questa
crescita”, conclude Maruzzi. “Crescono i nostri partner e le
aziende che investono in comunicazione sul web. L’espansione di
Google, che aumenta significativamente il numero dei suoi
collaboratori nella sede di Milano, è un indicatore credibile
dello sviluppo del business digitale made in Italy”.

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