Nei primi sei mesi del 2012 i ricavi di Google generati dalla pubblicità hanno superato quelli di tutti i quotidiani e i periodici americani messi insieme. A dirlo i dati raccolti dalla società di ricerca tedesca Statista il colosso tecnologico ha avuto introiti pubblicitari per 20,8 miliardi di dollari contro i 19,2 miliardi della stampa tradizionale. Statist fa comunque notare che il paragone è “ovviamente iniquo” e non dovrebbe essere preso in modo scientifico perché Google opera su base globale, mentre per le testate americane è stato considerato solo il mercato statunitense e non sono state considerate le versioni online delle testate. Il colosso di Internet genera circa il 46% del proprio fatturato negli Stati Uniti.
INDAGINE STATISTA
Google, sui ricavi pubblicitari supera tutta la stampa Usa
Condividi questo articolo
Secondo la società di analisi tedesca Statista, nel primo semestre 2012, il motore di ricerca ha incassato introiti per 20,8 miliardi di dollari contro i 19,2 della carta stampata
Pubblicato il 14 Nov 2012
F.Me.
Articolo 1 di 2
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.
SALVA ED ESCI