SOCIAL SHOPPING

Groupalia diventa italiana al 100%

Una cordata di imprenditori guidati da Andrea Gualtieri rileva la filiale in Italia dell’azienda spagnola di social shopping

Pubblicato il 28 Nov 2013

Groupalia diventa italiana al 100%

Una cordata di imprenditori italiani guidata da Andrea Gualtieri ha rilevato la filiale italiana di Groupalia Compra Colectiva, l’azienda spagnola fra i principali player nel settore del social shopping.

Groupalia Italy diventa così una società italiana al 100%. Gualtieri, che ha guidato l’azienda in Italia fin dalla nascita per poi uscire e fondare Desiderando.com (coupon viaggi), ha acquistato la maggioranza della filiale italiana. È stato affiancato da Claudio Rota, presidente e fondatore di Pico Group, con una quota del 23%, e da Alessandro Gualtieri (5%).

Groupalia è presente in 20 città italiane e ha chiuso il 2011 con un giro d’affari di 40 milioni, quasi raddoppiati nel 2012, e conta ad oggi oltre 3,8 milioni di clienti.

L’azienda è tra i leader internazionali del settore tra cui figura anche Groupon e Letsbonus. Ci sono anche diversi player italiani ben posizionati, come Glamoo, specializzato nel social location-based commerce (ha una app per iPhone che geolocalizza l’utente notificandogli in tempo reale le offerte più rilevanti disponibili nelle immediate vicinanze), Poinx e Jumpin. Ora c’è un nuovo player tra gli italiani.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x