GroupM e comScore insieme per misurare le campagne online

La partnership punta a coprire l’intero mercato italiano di settore. Andrea Di Fonzo, cdo di GroupM: “Vogliamo rendere la misurazione e la validazione delle campagne una cosa normale, non un progetto speciale”

Pubblicato il 06 Mar 2014

fonzo-140306182744

Accordo fatto tra GroupM e comScore per la partnership in Italia per la misurazione delle campagne online. GroupM integrerà su larga scala, con l’obiettivo di coprire il 100% delle campagne online, Vce (Validate Campaign Essentials) di comScore, strumento per la valutazione e validazione delle campagne digitali.

“Grazie a Vce – si legge in una nota – GroupM acquisirà un tool per assistere i propri clienti nella validazione dell’efficacia delle campagne digitali analizzandone in modalità integrata tutti gli aspetti: copertura delle audience, visibilità, sicurezza per il brand, copertura geografica, copertura cumulata, in target impression”.

“Insieme a queste – prosegue il comunicato – GroupM sarà in grado di incorporare nelle misurazioni anche quella relativa al non-human traffic, ovvero le impression generate da non-umani, cioè da robot e algoritmi. In particolare questo nuovo servizio aiuterà le agenzie di GroupM e i suoi clienti a comprendere meglio i risultati delle campagne digitali fornendo dati e metriche quali copertura, frequenza e Grp”.

“In più – spiegano le due aziende – la velocità nelle postvalutazioni delle campagne risulta migliorata in modo significativo, dal momento che risultati e dati vengono aggiornati ogni 24 ore. Un grande vantaggio che permetterà anche un’ottimizzazione on going delle campagne, riducendo la dispersione e incrementando l’effective reach. Inoltre, Vce sarà integrato nativamente in tutti i prodotti GroupM a partire da Mvideo. Questo significa che qualsiasi campagna, per esempio video, basata sulla piattaforma GroupM, avrà nativamente integrata la postvalutazione in tempo reale, senza nessun effort extra per i clienti”.

“Siamo felici di annunciare che GroupM ha deciso di entrare in partnership con comScore per il suo prodotto Vce”, dichiara Fabrizio Angelini, Ceo di Sensemakers e rivenditore esclusivo di comScore in Italia. Utilizzando le funzioni audience, visibilità e sicurezza per il brand, Vce migliora in modo significativo le performances delle campagne digitali e dunque il risultato per il cliente”.

“Abbiamo l’ambizioso progetto di rendere la valutazione e validazione delle campagne online una cosa normale, non un progetto speciale – conclude Andrea di Fonzo (nella foto), chief digital officer di GroupM – Grazie a questa partnership possiamo garantirlo su larga scala. E l’integrazione di default nella piattaforma Mvideo è un altro passo avanti per confermare la nostra leadership in questo settore”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati