CALCIO

Groupon, scoppia il caso Lazio: in vendita biglietti irregolari per la partita col Cesena

Ma il sito di couponing corre ai ripari e li ritira annunciando il rimborso di quelli già venduti peraltro a prezzi maggiorati rispetto al “listino”. Sul piede di guerra la società calcistica: “Non sono nostri biglietti. Pronti alle vie legali”

Pubblicato il 08 Set 2014

klose-140908152050

I biglietti per la prossima partita in campionato della Lazio, che vedrà i biancocelesti impegnati allo stadio Olimpico contro il Cesena alle 15 di domenica 14 settembre, finiscono in vendita online sul sito di gruppi d’acquisto Groupon. Peccato però, come fa notare la società, che i prezzi siano più alti di quelli dei canali di vendita ufficiali. Una circostanza che ha fatto esplodere un “caso”, tra lamentele e sfottò, anche sui social network, e che ha spinto il responsabile marketing del club, Marco Canigiani, a prendere una posizione ufficiale. E che ha portato Groupon, nel primo pomeriggio, a effettuare ulteriori controlli e a chiudere la vendita, che era stata proposta da “Esatour”. Con la rassicurazione – puntalizzano dall’ufficio stampa del sito – che gli acquirenti saranno prontamente rimborsati.

“E’ possibile scegliere tra la curva Nord e Sud, oppure la tribuna Tevere laterale – si leggeva sulla proposta d’acquisto pubblicata da Groupon – in uno stadio Olimpico che ama essere teatro di grandi classici del calcio nostrano. La spavalda neopromossa Cesena si presenta nella capitale per sfidare gli ambiziosi biancocelesti, che sono chiamati a riscattare la prima sconfitta stagionale subita in casa del Milan”.

Così, mentre proprio per domenica è previsto il ritorno sugli spalti del tifo organizzato biancoceleste, che pone così fine a una protesta che andava avanti da mesi, sui social network si erano susseguiti i commenti amareggiati dei sostenitori della Lazio, e quelli ironici dei romanisti.

Una situazione che aveva consigliato alla società di prendere una posizione ufficiale, affidata dal responsabile marketing Marco Canigiani ai microfoni della radio societaria: “Non esiste nessuna forma di accordo con Groupon – ha detto – Diciamo ai tifosi di stare attenti, anche perché il prezzo è più alto di quello che si trova nei canali ufficiali. Diffidate da qualsiasi forma di vendita diversa dalla Lazio e da Listicket“.

A conferma delle parole di Canigiani il confronto dei prezzi: si andava dai 16 euro fissati dal club per la curva Nord ai 22 di Groupon, e dai 35 euro decisi dalla società per la Tribuna Tevere ai 42 del sito. “Intraprenderemo le vie legali con questa azienda – concludeva Canigiani – perché non è una vendita regolare. Attenzione, dunque, a certi acquisti, perché la Lazio non risponderà di eventuali problemi”.

A correre ai ripari è stato così il portale specializzato in acquisti di gruppo, che, una volta allertato sul caso, ha disposto ulteriori controlli per verificare la fondatezza della denuncia. “Groupon ha un regolae contratto con Esatour, società abilitata alla bvendita di biglietti, ma non con la società sportiva Lazio. Venuti a conoscenza di questa questione – fanno sapere dall’ufficio stampa – ci siamo immediatamente allertati, abbiamo disposto in via cautelativa la chiusura dell’offerta e controlli più approfonditi. Ovviamente al termine del procedimento rimborseremo i clienti che hanno acquistato un tagliando attraverso questo canale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati