LA SOLUZIONE

Habble, quando il web cloud taglia la spesa telefonica

Finalista ai Digital 360 Awards, la soluzione analizza in tempo reale tutti i dati provenienti da rete fissa, mobile e dati generando risparmi fino al 30% sulle comunicazioni aziendali

Pubblicato il 11 Nov 2016

Habble, quando il web cloud taglia la spesa telefonica

Una piattaforma web cloud che analizza in tempo reale tutti gli scambi di comunicazione provenienti da rete fissa, mobile e dati aziendali generando un risparmio sulla spesa telefonica. Habble, finalista ai Digital 360 Awards, si sviluppa attraverso un’interfaccia web semplice ed intuitiva in grado di gestire fino a quattro moduli (acquistabili anche separatamente): Modulo Rete Telefonica Fissa, Modulo Rete Telefonica Mobile, Modulo Rete Dati, Modulo Tem.

Habble non è un operatore telefonico ed essendo un prodotto Saas (software as a service) non richiede alcuna installazione in azienda: la lettura dei dati avviene attraverso una connessione web sicura (Vpn, Sftp o Https) direttamente dalla centrale telefonica o dagli smartphones.

Da vari anni ormai le telecomunicazioni sono tra le prime 5 voci di spesa per la maggior parte delle realtà aziendali. In questo ambito, i benefici che offre Habble vanno dal breve al lungo periodo: nel breve, grazie al sistema di avvisi automatici sulla rete fissa, mobile e dati, permette di segnalare ed eliminare il 90 – 95% di tutti gli extra-costi di telefonia quali roaming voce e dati, telefonate al di fuori delle policy aziendali e malfunzionamenti/attacchi alle centrali telefoniche. Grazie alla ripartizione automatizzata delle fatture telefoniche per centri di costo, Habble genera enormi risparmi di tempo di gestione e controllo delle bollette del 60-80% ed evidenzia qualsiasi situazione di errore o scostamento nelle fatturazioni.

Nel medio-lungo periodo, inoltre, la soluzione aiuta a dimensionare correttamente l’infrastruttura telefonica e contribuisce al miglioramento della qualità dei servizi delle telecomunicazioni aziendali.

E poi grazie al costante monitoraggio, all’attività di set-up e all’analisi dei costi, Habble garantisce di mantenere nel tempo il risparmio generato che, secondo la nostra esperienza, oscilla tra il 15-30%.

La piattaforma mette a disposizione dell’azienda un prezioso archivio dati circa il traffico telefonico entrante e uscente e produce report personalizzati e permette di configurare degli alert che avvertono in tempo reale, ad esempio, del superamento di soglie di costo o al verificarsi di criticità quali traffico in roaming, durata elevata delle telefonate e segnalazione del traffico telefonico avvenuto fuori della fascia oraria lavorativa: un vantaggio indispensabile per evitare costi non preventivati. Tutte le telecomunicazioni in un’unica interfaccia, semplice ed accessibile ovunque e con qualsiasi device.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x